Arrivo, in ritardo ma devo dire che hai fatto un lavoro da manuale, certo che se uno avesse fatto il kit da scatola avrebbe sbagliato e non poco, molto belo il lavoro sui flap così sarà un po più mosso!!
per il resto ti sgonfio le ruote se non inizi a colorare
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Eh....io lo dico da parecchio tempo...è bravino 'sto regazzetto.....
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
i soliti lavori di alta scuola alla Valerio!!!il tappo l'avrei fatto al contrario:anello esterno in plasticard e tappo vero e proprio in alluminio cosi' non sarebbe stato in rilievo ma affogato nella sua sede come quello vero,l'impennaggio di sinistra quello con la strisciolina bianca hai reinciso la parte mobile??dalla foto sembra tutto liscio e dalle foto dell'oggetto reale la superfice del timone di profondita' non arriva fino alla fusoiera....ma sicuramente hai reinciso nel punto giusto!!!
come di consueto ci delizi con la cura di tanti piccoli particolari.
Off Topic
Ricordate che qualche pagina indietro abbiamo parlato di stall strips?
Ebbene, senza bisogno di andare a cercarle su velivoli esotici si sono magicamente materializzate sugli MB.339A PAN domenica scorsa al 55° delle Frecce Tricolori.
6 settembre 2015 - 55° anniversario PAN - Aermacchi MB.339A PAN esposto in mostra statica a Villaggio Italia
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ma tutto quel bel castello del carrello anteriore alla fine ...... sarà a vista o sarà chiuso per sempre?
Dopo tutto quel lavoro è un peccato.
Per il resto .... è tutto fatto in scioltezza .... per te!!! ..... io manco ci provo!!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
DOMANDONE:
in rete ho trovato molti fogli d'alluminio adesivi, ma alcuni sono sicuramente molto spessi, troppo per il modellismo.
Valerio (TUTTI!), puoi dirmi spessore, marca, dove comprarlo ecc. ecc.?
Grazie
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Ottima l 'idea di foderare lo scasso dei flap con l'alluminio! Ho solo un dubbio, poi il flap lo incolli direttamente sull'alluminio o appoggia da qualche altra parte? Non vorrei che il primer, e di conseguenza la colla, non faccia buona presa come su la plastica
Per il resto,
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless