1/72 SU-30 Venezuela

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/72 SU-30 Venezuela

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

le fotoincisioni Dream Model mi sembrano ben fatte e aggiungono al tuo modello quel tocco in più. :-oook

Dei sedili eiettabili ti han già detto e sono lieto tu abbia già deciso la loro sostituzione. Banalità: se li inserisci alla fine assicurati che siano facilmente inseribili e che entrino correttamente nella loro sede prima di dettagliarli e dipingerli.

Di stucco ne hai dovuto usare parecchio :-000 e ciò ti costringerà a verificare che tutte le stuccature siano a posto prima di stendere la mimetica. In fondo da un kit moderno sarebbe lecito attendersi maggior precisione ma tant'è.

Una piccola seccatura in più ti viene dalla necessità di modificare i piloni ma vedo che hai già fatto. :-oook

Adesso viene la mimetica. Mi raccomando, parlaci dei colori e delle vernici che userai. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

rieccomi...
ho rifatto i seggiolini, sempre base di nero, drybrush in grigio chiaro per evidenziare i dettagli, cinture sempre in grigio e maniglie di espulsione fatte con il filo di rame ma questa volta i poggiatesta li ho fatti color canapa, come si intravede in un video
http://www.youtube.com/watch?v=vdTlGdTD9RA

Immagine. by fabfole, su Flickr

poi ho verniciato le ruote, copertoni neri e cerchi in Humbrol 76

poi ho fatto un preshading, in alcuni punti molto pesante, lo ammetto... :)

stavolta ho deciso di non utilizzare il primer in bomboletta Tamiya perchè le pannellature mi sembrano abbastanza fini e non vorrei coprirle con troppa vernice, il fondo sarà il colore più chiaro della mimetica.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

molto bello!!!!
I seggiolini sono venuti molto meglio di quelli di prima, mi permetto di darti solo un consiglio: io proverei a fare un lavaggio sui poggiatesta per far risaltare le righe del cuscino altrimenti cosi mi sembra un po' piatto.
complimenti ancora, avanti così
aspetto la mimetica.
ciao
Stefano
Immagine
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Messaggio da lillino »

Ottimo fino ad ora vai con la mimetica.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro, schiarisci il vere dei cerchioni e ci sei! :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Fabrizio... stuccature e carteggiature a go-go... ma alla fine le hai domate bene :thumbup:
Ora i seggiolini sono molto meglio :-oook
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

ho cominciato la verniciatura...come avevo scritto volevo usare come colore più chiaro il Model Master 2133 Fulcrum Grey.
ho preparato tutto, 2 ml di diluente e 1 ml di colore e il risultato è una schifezza totale :-WHA

non posto una foto per decenza.

il colore ha fatto un effetto cipria sul modello. Forse per il caldo?
L' esperienza con gli smalti si chiude qui.
devo carteggiare tutto e riverniciare.
ho aperto il cassetto dei gunze e ho fatto qualche chip di colore...quello che più si avvicina al colore originale sembra essere il gunze H-51.
per gli altri 2 più scuri userò i colori AKAN.

a presto con nuove notizie sulla colorazione!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

Ciao a tutti!
ho rifatto la verniciatura con il colore più chiaro...contrariamente quanto pensavo ho dato una seconda possibilità allo smalto model master e devo dire che sono abbastanza soddisfatto!
in pratica l' ho tenuto molto diluito e con passate leggere ho ottenuto un buon potere coprente.
ecco il risultato (non ho fatto foto della pancia perchè la vernice è fresca ma la finitura è identica):

adesso si parte con la mimetica dove userò i colori AKAN presi dal set Modern Russian Aviation: SU-30MKK, 35-2.

a presto con altri aggiornamenti! :-D

Immagine

Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

mimetica 2° colore: AKAN 73056 diluito a naso con alcool rosa

Immagine

Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Forse è effetto della foto, ma le derive verticali sembrano leggermente divergenti. Anche il -30 le ha perfettamente verticali.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Under Construction”