He-111 1/48
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: He-111 1/48
Speriamo che la qualità dei trasparenti renda giustizia a si tanto lavoro.
Ottimo.
Ottimo.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie.....!!!
Intanto ho fatto piccoli progressi.
Ho creato un filtro al colore di base della cabina, per questo filtro ho usato colori ad olio senza diluizione applicati a pennello. A seguirte ho dato una mano di cera Future e fatto dei lavaggi sempre con colori ad olio, questa volta diluiti in acquaragia, a seguire ho evidenziato alcuni particolari con la tecnica del "pennello asciutto". Ora mancano piccole rifiniture ai particolari, le cinture sui seggiolini e per quanto riguarda questa sezione della cabina il gioco sarà fatto...!!! Poi.... dovrò colorare i frame della bolla trasparente e inserire all'interno della stessa i pannelli strumenti più altri cavi elettrici, ma ne riparleremo in seguito (questo cockpit è piuttosto complesso...).

Ciao alla prossima.....!
Intanto ho fatto piccoli progressi.
Ho creato un filtro al colore di base della cabina, per questo filtro ho usato colori ad olio senza diluizione applicati a pennello. A seguirte ho dato una mano di cera Future e fatto dei lavaggi sempre con colori ad olio, questa volta diluiti in acquaragia, a seguire ho evidenziato alcuni particolari con la tecnica del "pennello asciutto". Ora mancano piccole rifiniture ai particolari, le cinture sui seggiolini e per quanto riguarda questa sezione della cabina il gioco sarà fatto...!!! Poi.... dovrò colorare i frame della bolla trasparente e inserire all'interno della stessa i pannelli strumenti più altri cavi elettrici, ma ne riparleremo in seguito (questo cockpit è piuttosto complesso...).

Ciao alla prossima.....!
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
E' vero che i trasparenti sono abbastanza grandi? Spero ti rendano giustizia per il lavoro che stai facendo
Ciao
Stefano
Stefano
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie Stefano.....!!! La bolla trasparente è sufficientemente ampia da consentire l'inserimento sia dei pannelli strumenti (uno frontale e uno laterale), sia riguardo i vari cavetti. La colorazione dei frame, probabilmente la farò solo all'esterno della bolla, e il risultato sarà visibile solo al termine del modello, quando toglierò le mascherature.
Intanto ho fatto i piccoli ritocchi e aggiunto le cinture, mi è rimasto da colorare solo il portadocumenti sulla paratia a dx che al momento è ....passato di mente
.
Una vista della cabina "cinturata"

e una vista dell'insieme.....

Al momento non ho altro da mostrare.....ciao, alla prossima!!!
Intanto ho fatto i piccoli ritocchi e aggiunto le cinture, mi è rimasto da colorare solo il portadocumenti sulla paratia a dx che al momento è ....passato di mente

Una vista della cabina "cinturata"

e una vista dell'insieme.....

Al momento non ho altro da mostrare.....ciao, alla prossima!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Che spettacolo di Pit!! ottimo lavoro davvero d'effetto!!! dai che voglio vedere up!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Bello proprio.
Uno dei miei soggetti preferiti e lo stai realizzando alla grande
Uno dei miei soggetti preferiti e lo stai realizzando alla grande
Ciao
Stefano
Stefano
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Nome: Rino
Un soggetto complicato anche nel pit! Cosa che rende il tuo lavoro ancora più forte!
Estote parati

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sarà un pit complesso ma è davvero un bel vedere. È una mia impressione o il rosso della bomboletta spara un po'?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Bello,bello,bello
Ottimo lavoro come sempre Andrea!
Ciao Luca

Ottimo lavoro come sempre Andrea!
Ciao Luca