PIZZA CONTEST 2016/ MiG-21... il mio primo WIP

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

PIZZA CONTEST 2016/ MiG-21... il mio primo WIP

Messaggio da fearless »

Eccomi qua.. finalmente apro il mio primo WIP su MT... :-000 :-000 occasione il Pizza Contest 2016... purtroppo parteciperò solo "virtualmente", fisicamente mi sarà molto difficile... ma l'importante è partecipare... :-D :-D
prime foto... la scatola scelta... acquistata per 20 euri a Stresa 2014...

Immagine

e il soggetto scelto, con tanto di decal già prese... :-boing tanto per complicarmi la vita

Immagine

ho iniziato a montare i primi sottoassiemi, come cockpit e vani carrello... ma prima di chiuderli, devo prendere il turchese Akan, ma da Hobbycolor è terminato... a proposito, qualcuno sa dove reperire gli Akan a prezzo basso?? XX-X

devo dire che, nonostante sia la weekend edition, lo stampo ed i pezzi son molto ben fatti... è il primo Eduard che monto... :-pray

mò vedremo i casini che combinerò, non tanto in fase di montaggio, quanto in sede di verniciatura, mio punto debole... :-Scoccio :-disperat
Ultima modifica di fearless il 22 agosto 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: PIZZA CONTEST 2016/ MiG-21... il mio primo WIP

Messaggio da Jacopo »

Ciao mi dispiace dirtelo ma la scatola è completamente sbagliata per il soggetto da te scelto, vedi il tuo è un MF non un BIS, mi dispiace :,-( :,-(
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...

Messaggio da fearless »

Jacopo ha scritto:Ciao mi dispiace dirtelo ma la scatola è completamente sbagliata per il soggetto da te scelto, vedi il tuo è un MF non un BIS, mi dispiace :,-( :,-(

eh lo so... ma se non ricordo male, le differenze tra le due versioni non sono tante... o no? :problem: :think: quali sono?

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto:le differenze tra le due versioni non sono tante... o no? :problem: :think: quali sono?
"Solo" la gobba che è completamente diversa, una piccolezza :-prrrr :-prrrr ;) poi cambiano altre cose ma la più evidente è proprio la gobba!
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte photobucket.com

Considera che il disegno rende poco ma la gobba dei Bis è veramente più grossa rispetto agli MF questo ta le altre cose è dovuto al fatto che l'MF è il fratellino depotenziato del BIS infatti è quello d'esportazione.

Per dovere di Cronaca diverse nazioni usano i Bis ma salvo casi rari sono Ex Russi, oppure comprati quando il Bis non era più la punta di diamante russa, spero di essermi spiegato!
fearless
Ancient User
Ancient User

Messaggio da fearless »

:-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio alla faccia della piccolezza...
mi toccherà modificarla... la differenza si nota sopratutto verso il centro della fusoliera, ma mi sa che si sviluppava soprattutto in larghezza, o sbaglio?

grazie per le info Jack, non mi ricordo se l'ho già il disegno con le differenze ma me lo sono salvato cmq... :-oook è questo che vuol dire comunità: con la conoscenza che gli altri vogliono condividere, si può evitare/correggere le cazzate che si fanno... [emoji1] [emoji1] :-V :-V

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

In tutta franchezza come vedi cambia pure il muso, io ti consiglio di comprare la scatola dell'MF oppure cambiare soggetto,

p.s. quelle decal li sono da sempre un mio sogno, adoro quel mig li! :-SBAV voglio vedere come ti trovi!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Modifare la gobba non è cosa semplice... non te lo consiglio. Cambierei soggetto.... oppure, volendo fare proprio quello, cambierei kit. Magari quello che hai puoi scambiarlo alla pari... ;)

Come dice Jacopo cambia anche il muso... benché la Eduard sullo stampo del Bis non abbia cambiato nulla, in questa zona, rispetto allo stampo dell'MF. In pratica il muso del tuo kit non è correttissimo.

Sposto il WIP nella sezione del Pizza Contest... gli under construction "pizzaioli" li teniamo tutti lì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Luca, mi accodo ai ragazzi sconsigliandoti di modificare il BIS! Puoi trovare un MF eduard weekend intorno ai 20€ senza problemi! :-oook
Non ti piace nessuna livrea da fare per un BIS? :?
Immagine ...il Miggomane...
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ciao dalla foto postata da jacopo anche la coda e' piu' lunga. :.-(
Ti conviene cambiare soggetto
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In che senso Nicola? la coda è uguale... è la gobba ad essere più lunga, ovvero... prosegue e si raccorda alla deriva alla sua metà.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”