le ho tappate con del nastro da pacchisiderum_tenus ha scritto:Una curiositĂ , Filippo, ma prima di colare questo smalto nelle prese d'aria, cosa hai usato per tapparle?filippo77 ha scritto:E' uno smalto all'acqua molto coprente praticamente ti chiudi gli intake e ci coli dentro lo smalto, una volta che ha preso completamente tutte le parti dell'intake lo svuoti facendo colare l'eccesso e ottieni un effetto omogeneo senza doverti stressare a complicate opere di verniciaturapocios ha scritto:Un lavorone Filippo .. complimenti. .. ti volevo solo chiedere cosa serve lo "smalto per termosifoni" cosi'.. indicativamente, per farmi un'idea
F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Finito!
Moderatore: Madd 22
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- LocalitĂ : Cagliari
Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-cambio progetto
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
se le chiudi bene no [emoji1]siderum_tenus ha scritto:...e non cola?!?
-
filippo77
- Bio-Mech User

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa si vernicia
Ho iniziato le varie fasi di verniciatura seguendo un po le dritte di simone e devo dire che mi sta piacendo sta tecnica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
filippo77
- Bio-Mech User

salatura dell'orata ops dell' hornet:
ecco la resa dopo averlo salato e domani mi dedico alla rifinitura e a giocare con il tps con i vari effetti e toni... a presto ragazzi [emoji1]
ecco la resa dopo averlo salato e domani mi dedico alla rifinitura e a giocare con il tps con i vari effetti e toni... a presto ragazzi [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Salatissimo sto modello. Ben fatto, mi piace. Hai tirato su il grigio scuro sopra il sale?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
filippo77
- Bio-Mech User

ciao francesco grazie, no allora sul sale ho dato a random e molto diluito del marroncino seguito dal grigio molto schiarito e diluito.Bonovox ha scritto:Salatissimo sto modello. Ben fatto, mi piace. Hai tirato su il grigio scuro sopra il sale?
L'effetto del grigio scuro e dato dall'effetto del sale che produce sulla vernice base, che andando in contrasto con quella schiarita crea sti giochi cromatici molto gradevoli, tieni conto che quella e' la finitura grezza diciamo che deve poi essere ammorbidita da altri passaggi di colore per smorzare l'effetto
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Prima fase della verniciatura
Sta venendo davvero bene questo supercalabrone! 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ciao Filippo, certo il tuo lavoo è davvero ben fatto però non mi piace così il Super Hornet, ma sono gusti!
ricordati di massacrare Decal e Coda

ricordati di massacrare Decal e Coda

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
SPILLONEFOREVER
Davvero un'interpretazione realistica e convincente del TPS Filippo!