La vostra livrea preferita per un F-4S Phantom II?
Moderatore: Madd 22
- Viper_Zero
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Carlo
La vostra livrea preferita per un F-4S Phantom II?
Cari amici, mi è stata regalata questa scatola:
IMMAGINE RIMOSSA DALLO STAFF PER VIOLAZIONE DELLE REGOLE SUL COPYRIGHT.
[immagine inserita a solo scopo di discussione]
quello che vi chiedo è: dato che mi sembra di aver capito che gli "S" erano tutti in TPS o Ferris scheme, sapreste consigliarmi una livrea accattivante non troppo "grigiona" ma con un minimo di colore oppure anche se low-viz che comunque vi piaccia? Insomma voi come lo fareste??
così proverò a cercare decals aftermarket perchè quelle Italeri sono bruttine come qualità.
grazie per i consigli!
IMMAGINE RIMOSSA DALLO STAFF PER VIOLAZIONE DELLE REGOLE SUL COPYRIGHT.
[immagine inserita a solo scopo di discussione]
quello che vi chiedo è: dato che mi sembra di aver capito che gli "S" erano tutti in TPS o Ferris scheme, sapreste consigliarmi una livrea accattivante non troppo "grigiona" ma con un minimo di colore oppure anche se low-viz che comunque vi piaccia? Insomma voi come lo fareste??
così proverò a cercare decals aftermarket perchè quelle Italeri sono bruttine come qualità.
grazie per i consigli!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: La vostra livrea preferita per un F-4S Phantom II?
Bhe la scatola ha tutti i suoi anni purtroppo
per la livrea io ti consiglio di fare un lavoro differente ossia di guardare prima gli after e poi decidere la livrea purtroppo capita (spesso a me) di "innamorarsi" di una colorazione per poi scoprire che non esiste il foglio, per questo io prima cerco gli after e poi decido la più bella
i miei 2 cent!

per la livrea io ti consiglio di fare un lavoro differente ossia di guardare prima gli after e poi decidere la livrea purtroppo capita (spesso a me) di "innamorarsi" di una colorazione per poi scoprire che non esiste il foglio, per questo io prima cerco gli after e poi decido la più bella

i miei 2 cent!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Viper_Zero
Caro Jacopo purtroppo non sono a conoscenze di ditte che facciano decals per F-4S e neanche googlando esce molto... per questo ho pensato di chiedere consiglio qui nel forum, chissà magari qualche appassionato o qualcuno che l'ha già fatto... grazie comunque 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
devo ammettere che le stampate di questo Italeri "S" 1/48 non le ho mai viste....mica gentilissimamente puoi fare una fotina veloce veloce???
Per quanto riguarda la livrea secondo me invece dovresti rivalutare la TPS perche i grigi con le loro tonalità bluastre vestono molto bene il phantasma!
D'altronde giustamente i gusti son gusti
Purtroppo altre livree per l' "S" non credo ce ne siano a meno di andare nei "commemorativi e/o special color".
Al limite se i pezzi degli "slats" di manovra, tipici di questa versione, sono forniti separatamente (come ho detto non conosco le stampate) puoi farlo diventare un "J" ed allora si che ti si aprirebbe l'orgia dei colori
saluti
devo ammettere che le stampate di questo Italeri "S" 1/48 non le ho mai viste....mica gentilissimamente puoi fare una fotina veloce veloce???

Per quanto riguarda la livrea secondo me invece dovresti rivalutare la TPS perche i grigi con le loro tonalità bluastre vestono molto bene il phantasma!
D'altronde giustamente i gusti son gusti

Purtroppo altre livree per l' "S" non credo ce ne siano a meno di andare nei "commemorativi e/o special color".
Al limite se i pezzi degli "slats" di manovra, tipici di questa versione, sono forniti separatamente (come ho detto non conosco le stampate) puoi farlo diventare un "J" ed allora si che ti si aprirebbe l'orgia dei colori

saluti
- Viper_Zero
ciao Max, eccola:pitchup ha scritto:....mica gentilissimamente puoi fare una fotina veloce veloce???
IMMAGINE RIMOSSA DALLO STAFF PER VIOLAZIONE DELLE REGOLE SUL COPYRIGHT
ok ho seguito il tuo consiglio! Ho trovato questo bel foglio Furball (cod. 48004)...Jacopo ha scritto:per la livrea io ti consiglio di fare un lavoro differente ossia di guardare prima gli after e poi decidere la livrea

[immagini inserite al solo scopo di discussione modellistica, fonte: http://images.auctionhelper.com/images/]
quale vi convince di più?
Ultima modifica di Viper_Zero il 7 agosto 2015, 18:15, modificato 1 volta in totale.
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Viper_Zero
Il VF-21 sarebbe un N peròfilippo77 ha scritto:io per il vf21

-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
e lo so ma mi attizza quel muso nero altrimenti il vmfa -321 [emoji1]Viper_Zero ha scritto:Il VF-21 sarebbe un N peròfilippo77 ha scritto:io per il vf21
VMFA-235 almeno un tocco di colore rosso in coda c'è