Viaggio in Inghilterra: F.L. 2015 Duxford

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: Viaggio in Inghilterra: F.L. 2015 Duxford

Messaggio da miki68 »

Ho salvato le foto del Mustang IV "GA-S" del 112 Squadron RAF che volò nell'Aprile/Maggio del 1945 dall'aeroporto di Cervia. Ho giusto il kit Italeri/Hasegawa con le decal. Questo velivolo effettuò una delle ultime azioni belliche in Italia nella WW2.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

grazie per le foto. :-oook
Off Topic
davmarx ha scritto:...
Permettetemi però una considerazione personale (che ovviamente non conta nulla se non per me stesso), non amo affatto vedere questi meravigliosi "pezzi di storia" ancora volanti riverniciati con mimetiche assurde. Capisco benissimo che i proprietari o le associazioni che li fanno volare si possano stufare di vedere sempre i propri gioielli con lo stesso aspetto, ma che almeno non gli facciano vestire colori che storicamente non possono aver mai portato (anche se oggettivamente coreografici).
Ad esempio lo Spitfire Pr.XIX (ricognitore disarmato) riproducente un Mk.XIV C (caccia) oppure i "finti 109" (come li chiamo io) con mimetiche ed insegne belliche tedesche.
Ecchecavolo... un minimo di fedeltà storica non ci starebbe male... considerando anche il fatto che restaurarli e tenerli in condizioni di volo immagino costi uno sproposito quindi perchè non farli bene? E' come prendere una Ferrari 365 GTB/4 Daytona e modificarla in un camper... :-bleaa

Scusate il piccolo sfogo ed ovviamente ritenetevi pure liberi di dissentire, tanto io non cambierò idea. :-sbraco :-sbraco ...
Concordo con te Davide anche se in alcuni casi come B-25 e P-38 gli sponsor dei restauri pretendono di ricevere del tornaconto ed i restauratori si vedono costretti ad esporre marchi commerciali che nulla hanno a che vedere con il velivolo. In altri casi il tornaconto deriva dal fatto che, oltre agli appassionati, si cerrca di attirare alle manifestazioni del pubblico generalista al quale offrire spettacolo con dei simil 109 e simili va più che bene. Son compromessi che anch'io trovo sgradevoli ma che sono disposto a tollerare di malavoglia pur di poter vedere ancora in volo delle leggende.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Non sono affatto esperto di eliche, ma confesso che vedere tanti aerei storici (a prescindere dalla ricostruzione / restauro e dalla loro fedeltà o meno) mi è sempre piaciuto...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che tripudio di eliche e che belli i 51. Bravo Jacopo. .. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sono felice che si piacciano le mie foto! grazie raga! :-oook :-oook :-oook
Folgore ha scritto:Mi vien da ridere a vedere i due finti Bf109, i Buchon, con la svastica sulla deriva e il Bf109G4 (che era un Buchon anche lui) con la bandiera tedesca in coda ahah
Questo perchè i Buchon sono inglesi mentre il 109 è dell'Airbus quindi non può usare il simbolo della svastica, dopo tutto non possono metterla nemmeno come decal.. :,-( però in effetti fa sorridere come cosa!
Folgore ha scritto:Riguardo al P38 e al B25 (e anche al Corsair) sponsorizzati Red Bull.. a me va bene che ci sia il loro logo e la loro cromature, finché li fanno volare!!
Esatto! :-oook :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

uno più bello dell'altro, Jac immagino la "pelle d'oca" che t'è venuta nel sentire i motori e veder volare tutto questo ben di Dio :-SBAV
Grazie per aver postato le foto e se permetti me ne salvo qualcuna x i futuri modelli :wave:
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ci sono stato anche io qualche anno fa con Valerio... è da brividi! speriamo non smettano mai di farlo! quelle sterline per l'ingresso se le meritano tutte!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un sogno.....
Bellissime immagini Messere!
Grazie di averle con divise con la community :-lino
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Belle foto e grazie per avercele messe a disposizione.

Adesso ti tocca metterti alla ricerca delle decal Red Bull!
Ciao

Stefano
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Raga sono io che ringrazio voi mi fa troppo piacere che vi piacciano, sentitevi pure di prenderle senza problemi se vi piacciono e/o servono :-oook :-oook
AndreaRD04 ha scritto:immagino la "pelle d'oca" che t'è venuta nel sentire i motori
Ti dirò che quelli che mi hanno colpito in maniera indelebile sono stati: Corsair, Avenger, Bearcat, Mustang e BF-109G hanno delle voci inconfondibili sopratutto il Mustang nonostante avesse lo stesso motore dello Spit aveva una voce diversa!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”