F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Takaya74 »

Ok, facciamo ordine.... il 35 di certo non è il più bello mai visto, però per me, ha il fascino del moderno.... l'A-10 invece è uno dei più belli. Sono imparagonabili.
La foto dell'F-16 mi ha steso..... :-sbraco

Cmq, veniamo ai progressi.
Pregi e difetti del kit stanno venendo già fuori.... e ve li presento.
Difetti.... le istruzioni non sono poi così chiare come sembrava, nulla di che ma pensavo meglio. Il vero dramma, ed è grave parecchio è che si sono scordati alcuni pezzi... :-bleaa
Ovvero nell'assemblare il cockpit davano indicazioni per i pezzi relativi a manetta e barra di comando....... beh nelle stampe sono inesistenti. la sezione che dovrebbe contenerli (nel caso secifico la E arriva come numerazione al massimo a 21 e nelle istruzioni sono indicati come 28 e 29) semplicemente non li contiene. Ho già guardato in tutte le altre parti.... proprio non ci sono. Ho rimediato dalla banca dei pezzi con due pezzi moooolto simili. Inoltre sempre relativi ai pezzi del motore, hanno confuso delle lettere.
Come vedete nell'ultima foto, ci sono delle ventole, ma non sono le sole. Insomma le hanno confuse, me ne sono accorto per le diverse dimensioni. Errori grossolani, ma un modellista medio (e se me ne sono accorto io) lo nota subito che c'è qualcosa che non va. Poi non so se è una mancanza. Non ci sono indicati i colori di nulla, solo per l'esterno, ma per il resto dell'aereo nulla di nulla, però potrebbe dipendere dal fatto che è talmente nuovo che ancora non sanno neanche loro cosa indicare.
Pregi... beh venendo dal traumatico Tonka, non posso che strabuzzare gli occhi di fronte alla perfezione assoluta degli incastri. Fin'ora mi è sembrato di montare un modello della Bandai, quasi non serve colla. i pezzi semplicemente non combaciano, ma quasi si incastrano tra loro. Una vera goduria.
Ecco terminato il cockpit.

ImmagineDSC_5490 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5492 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5496 by Takaya74, su Flickr

ImmagineDSC_5499 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il pit è davvero bello il colore per il cuscino è troppo grigio, io lo scurerei di più, era tutto nero in pratica :-oook :-oook

e mi duole dirtelo ma come assemblaggio è davvero pessimo fai molte prove a secco!
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

ho trovato delle foto che foto in rete dove è nero ma altre che lo riportano grigio scuro. Per dare un pò di movimento al tutto ho deciso di farlo grigio scuro. Nella foto sembra più chiaro ma è per via del flash.
Di prove a secco ne faccio sempre molte, ma fin'ora sono impressionato dalla precisione anche in parti curve.
Ma tu lo hai già fatto?
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Takaya74 ha scritto:Ma tu lo hai già fatto?
ovvio ma in un periodo poco felice era mentre stavo passando all'Aerografo quindi ne facevo troppi assieme mi ha fermato un po il fatto che si monta davvero sudando ma lo devo ancora coorare, lo riprenderò in mano prima o poi!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bel Cockpit Flavio! riguardo al velivolo la penso un pò come tutti, non ha niente di interessante se paragonato ai suoi predecessori che conosciamo tutti, discorso opposto per il kit in questione, molto interessante e ben realizzato, sicuramente un Wip da seguire con attenzione! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bel pit Flavio, mi piace :-oook

ciao,
Ricky
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahaha ma facciamo ancora modellismo?
A parte gli scherzi ti auguro buon lavoro, la cosa che mi interessa di più è come renderai la verniciatura tipica dell'F-22 e del F-35 :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
tony112lx
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico alle prime armi per ora
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da tony112lx »

Quella maniglia al centro nera e gialla mi sembra un pelo sovradimensionata anche nello spessore... O sto dicendo una baggianata?
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Si, forse un pochino lo è.... proprio oggi ho trovato e acquistato un set di dettaglio di fotoincisioni per il 35, e tra le varie cose c'è anche una maniglia nuova nuova.... vediamo quanto ne utilizzerò.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Eeeee.... si ho poltrito, ma di brutto. La scusa ufficiale è che dovevo aspettare le fotoincisioni, che peraltro sono arrivate.
Però la verità è che mi ero preso un periodo di stacco causa, lavoro, attività estive alternative, caldo ecc ecc.... cmq ora mi rimetto sotto. Visto che come già detto ora ci sono pure delle bellissime fotoincisioni BIGED.
Wow... sono favolose, ma purtroppo scoperte e acquistate troppo tardi, visto che una buona parte riguardano il cockpit che è già bello che finito. Cmq vedrò di utilizzare quante più cose posso senza dover smontare tutto.
Un vero spettacolo e io, un vero idiota.
ImmagineDSC_5510 by Takaya74, su Flickr
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”