Nonostante il caldo proibitivo, condizione non ottimale per aerografare oggi ho messo mano ai colori. Visto il modello un po "cavia" ho deciso di provare un nuovo acquisto di cui abbiamo parlato in queste pagine, attirato sopratutto dal PRU blue gia bello e pronto. Ho deciso di colorare il sabre interamente con questi colori eccezion fatta per i trasparenti e qualche tinta mancante per i dielettrici o simili.
1.jpg
I mr.paint sono pronto uso, li versi nella coppetta dell'aerografo senza troppi patemi e vai diretto sul modello. Sono acrilici, almeno credo, anche se l'odore è pungente... quasi come gli alclad. Un po' li ricordano per molte peculiarità, oltre alla boccetta. Sono molto coprenti, bastano poche passate per ottenere un colore saturo. Questo vuol dire strato di vernice più sottile e boccetta che dura di più. La tinta si stende bene senza problemi, nonostante il caldo torrido, la finitura finale è semilucida, ricorda molto la setosità dei gunze dati con retarder. Sopportano molto bene anche le spruzzate eccessive. Ho steso per prima una mano di colore PRU, poi ho marcatamente evidenziato i pannelli con nero e bianco puri da boccetta, non diluiti. Forse diluendoli avrei avuto più controllo ma volevo provare.
Questo è il primo step:
2.jpg
Ero molto dubbioso sul comportamento del colore ad elevate diluizioni e quindi il momento di velare gli effetti è stata un po la prova del nove. Ho diluito a naso con laquer thinner, l'odore in effetti è simile, al 70% ed ho dato delle leggere velature. Il pigmento si è sciolto perfettamente e l'operazione mi sembra ben riuscita.
3.jpg
Ho volutamente lasciato un po visibili gli effetti, sperando che sopravvivano ai trasparenti. Dopo la foto ho corretto al volo qualche magagnetta e coperto qualche linea troppo scura.
Se domani ho tempo passo alla parte superiore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.