005.JPG
013.JPG
015.JPG
prova.jpg[/attachmenEccomi di ritorno dalla Mostra e Concorso modellistico di Thiene (VI) ed essendo di promessa a jacopo sull'effettuare una recensione della Manifestazione, mi sono permesso di pubblicare giusto un paio di lavori di cui non sono a conoscenza dell'identita' dei proprietari in quanto esposti in forma anonima. devo dire che oltre alle due foto riportate comparivano moolti lavori di pregevole fattura, sopratutto riguardante diorami e carri . molto bello il lavoro riguardante un Mig 21 ugandese ambientato nel 1976, abbattuto e ridotto arottame su cui poggiava seduto un bellissimo guerrigliero della Tanzania.. ma oltre a cio' la manifestazione presentava anche una decina di banchi piu' o meno forniti ei soliti espositori ed un ricco settore "Fantasy". Io presente gia' dai primi minuti di apertura assieme a Matteo 44 ho giovato di potermi essere accapparrato un paio di primizie, visibili nella mia foto: un Sukhoi 25 KOPRO di cui chiedo cortesemente alla Comunity un consiglio su una Russian CAMO moderna, di cui sono riuescito a procurami una interessante ma incompleta foto dal sito http://WWW.AIRLINERS.NET [attachment=0]1687830.jpg
Non mi e' ben chiara infatti la modalita' di colorazione del blu colbalto sui bordi delle prese d'aria e dei bordi alari, se limitata solamenti in quei posti visibili o se la devo allargare ad altri punti del velivolo (chiedo cortesemente un aiuto) come chiedo un piccolo aiuto anche per il secondo mio acquisto in 1:48.. un F-16 c "Barak" di cui non conoscendo gli aerei israeliani necessiterei di una delucidazione sulla distribuzione dei carichi o degli armamenti in una configurazione standard o conforme agli" usi e costumi " israeliani (Valerio, di' soltanto una parola ed io , mortale modellista comune, saro salvato!)