Trittico Reggiane 1/48. Atto 2: Re 2002 ITALERI: FINITO!
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: Trittico Reggiane 1/48. Atto 1: Re 2001 Classic Airframes
Alessandro ed il modellismo multitasking!!
Una curiosità: non capisco il tipo di stucco che hai usato tra ali e fusoliera!
Estote parati

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ovviamente io scherzo solo lo trovo un aereo mediamente bello, mentre il massimo della bellezza per i "Reggiane" è il 2005 appena sotto il 2002Argo2003 ha scritto:Glisso elegantemente sulla questione velivoli in se....

per il resto Ale attendo la colorazione

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Robè, se volevo fare il fenomeno facevo un 104 hase in 72!!!rob_zone ha scritto:Hai deciso di fare di nuovo il fenomenoooooo!!
Speravo in un 104 da parte tua piuttosto..ahahah!

Il 104 arriverà..anzi ARRIVERANNO....in coppia, TF e G....

Purtroppo (sicuramente per qualche toppa mia nel montaggio..) l' ala sx mi ha fatto uno scalino di un 3-4 millimetri, ho provato a slimettare e carteggiare ma poi il karman diventava ad angolo retto, ho provato col milliput bianco dato con la pala..speriamo bene...rob_zone ha scritto:e..però se posso farti notare una cosetta Ale lo stucco mi sembra un po abbondante,non vorrei che poi quando vernici si veda troppo!

Roberto, facciamo che io parcheggio, tu passi ed io ti seguo!! forse è meglio!!joeypumas ha scritto:Alessandro , alla grande!
sono appena arrivate da HANNA... le fotoincisioni per il 2001 C.A.
cui avevo intenzione di mettere mano questo week end....
quale migliore occasione allora !
allora parto con il 2001 anche io... e ti seguo a ruota

Scherzi a parte, se posso permettermi ti do alcune dritte sul montaggio...
1- Non montare la vasca del cockpit come dicono le istruzioni, monta prima le pareti, poi il cruscotto, quindi paratia (devi assottigliare un po le pareti della gobba dall' interno...) e pavimento, risparmi tempo e smadonn..varie
2- Prepara una serie di lime per i pozzetti carrello, vanno limati fino alla trasparenza, e gia che ci sei rastrema il bordo di uscita dall' interno dell' ala

3- Visto che hai le limette in mano...dai na bottarella anche al cofano ed agli allogimenti degli scarichi... ne ha bisogno...
per il resto...grossi problemi non ce ne sono, giusto qualche bavetta qui e lì
Off Topic
(IO CHE DO CONSIGLI SUL MONTAGGIO A QUALCUN' ALTRO????)OK! QUESTO HOBBY E' UFFICIALMENTE MORTO!!!

nannolo ha scritto:Ormai hai preso il via a fare modelli in " Bracketing "....
Sicuramente risparmi in fatica nel documentarti....
Buon divertimento !!
ps occhio a fare gesti scaramantici mentre modelli.... C'e' chi toccandosi con le mani sporche di colla si e' incollato le dita, chi l'occhio... poi ti voglio vedere a staccarti da certe altre parti....
Bracketing? Multitasking? Aho...io so burino...che vor dì???noris64 ha scritto:Alessandro ed il modellismo multitasking!!

@Rino, lo stucco è milliput bianco!

Concordo Jac, dissento solo su una cosa...il "Sagittario" non è il più bello dei Reggiane...ma il più bello... PUNTO!Jacopo ha scritto:Ovviamente io scherzo solo lo trovo un aereo mediamente bello, mentre il massimo della bellezza per i "Reggiane" è il 2005 appena sotto il 2002Argo2003 ha scritto:Glisso elegantemente sulla questione velivoli in se....
per il resto Ale attendo la colorazione

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re:
Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:... (La mano sinistra è proprio dove deve essere adesso...) ) ...
quindi, scoperto che sei normalmente mancino eccetto quando esegui pratiche onanistiche

In effetti quella cazzuolata di stucco sul raccordo richiederà la massima attenzione e confido che alla fine la domerai.

Per il resto son già impaziente di vedere gli altri due.

Certo, la scala è quella che è ma pazienza!

Buon lavoro.
microciccio
- Argo2003
- Padawan
Re: Re:
In effetti Pà la scala è sbagliata...microciccio ha scritto: veniamo al modello!
quella cazzuolata di stucco sul raccordo richiederà la massima attenzione e confido che alla fine la domerai.![]()
Certo, la scala è quella che è ma pazienza!![]()
![]()
Buon lavoro.
microciccio

Per la toppa di stucco, oggi primerizzo un po e vediamo che dice...
Nel frattempo mi sono dedicato ad altro...
Tettuccio e parabrezza.

Fortunatamente la C.A. ne fornisce 4... forse sapevano che prima o poi sarebbero arrivati in mano a me...

Carrelli,
a sinistra lo "zeppo" che è presente nel kit, a destra un infelice tentativo di miglioramento....

Per ora è tutto...
.....porlamado'....della serie:quando il gioco si fa duro.......Bella ci'! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
ahhhh...quindi in pratica quando vuoi modellare "infortuni" la tua signora???? Diabolico...Geniale......!!!
Moglieeeeeeeeee..... c'è da tagliare la provola....ma stai attenta con quell'ascia!!!!
saluti
ahhhh...quindi in pratica quando vuoi modellare "infortuni" la tua signora???? Diabolico...Geniale......!!!
Moglieeeeeeeeee..... c'è da tagliare la provola....ma stai attenta con quell'ascia!!!!
saluti
Alessandro... ma ti sei dato al modellismo estremo e di massa!?
Buon lavoro!
E fa gli auguri alla moglie di pronta guarigione

Buon lavoro!

- Argo2003
- Padawan
Bella lè, altro che duro... me tocca inventamme qualcosa pè quel raccordo... è una settimana che ce combatto....Enrywar67 ha scritto:.....porlamado'....della serie:quando il gioco si fa duro.......Bella ci'!
Max, c'è anche una controindicazione...sta sempre a casa...e le amiche la vengono a trovare......SPESSO!!!!!!!!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Estremo si...di massa no Mattè.. un pezzo per volta e pure male!!!!matteo44 ha scritto:Alessandro... ma ti sei dato al modellismo estremo e di massa!?
![]()
![]()
Buon lavoro!![]()

A me piacciono tutte le serie 2000 della Reggiane
Quel carrello in metallo posiamo pure definirlo osceno, la tua replica già è molto meglio, bravo!
Saluti dal Roger e se passi in terra di romagna fatti sentire!

Quel carrello in metallo posiamo pure definirlo osceno, la tua replica già è molto meglio, bravo!
Saluti dal Roger e se passi in terra di romagna fatti sentire!