MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da Starfighter84 »

Mattè... occhio... stai facendo un '104.... su MT.... oggetto sacro.... aeroplano sottoposto a venerazione perenne.....! :-sbraco

Quoto Maurizio sul discorso ruotino anteriore. Anche io so che le due facce erano uguali. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Matteo ti auguro anch'io un lavorone. I presupposti ci sono tutti. :-oook

~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

E bravo Matteo che colpo :-banana . l'aereo emblema di Valerio, fai attenzione sei un sorvegliato speciale, per una persona "speciale". :-oook
E vai di colore per 1/32. :-D ti seguirò sicuramente :-oook :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Buon lavoro Matteo.....che responsabilià però.........
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi...
Starfighter84 ha scritto:Mattè... occhio... stai facendo un '104.... su MT.... oggetto sacro.... aeroplano sottoposto a venerazione perenne.....! :-sbraco
Eh... lo so boss... lo so... Ma sto giro lo farò semplicemente da scatola al meglio delle mie possibilità...

Veniamo agli aggiornamenti...
Come sempre ho iniziato dal cockpit...
006 Cockpit.jpg
Dopo aver dato il grigio ed il nero ai pannelli, sono passato con il trasparente lucido, drybrush con grigio chiaro, evidenziato alcuni pulsanti (ho seguito un pò le varie foto in mio possesso, e un pò sono andato a caso giusto per dare un attimo di "luce") fatto i lavaggi con un grigio scuro, attaccato alcuni particolari... manetta e pedali e poi mano di trasparente opaco...
007 Cockpit.jpg
In contemporanea alla vasca, ho dipinto anche la cloche
008 Cloche.jpg
E questo invece è il pannello Strumenti...
009 Pan Strum.jpg
Attenzione: Il kit offre il pannello strumenti già stampato sulla plastica per un G (non è perfetto ma grossomodo ci siamo)... Per fare un S bisogna usare la fotoincisione presente all'interno della scatola (bisogna dire che anche questa non è perfetta ma più o meno ci siamo)... E così ho fatto... dopo aver livellato per bene la plastica, ho incollato la fotoincisione e l'ho verniciata... ho poi fustellato gli strumenti (forniti in decal dentro la scatola) e li ho sistemati usando come riferimento le varie foto che ho...
Colorati poi i vari pulsanti...
Questo è il risultato finale (solo adesso vedo che la foto è scurissima!! :-bleaa )
010 Cockpit.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mentre procedevo con la vasca del cockpit, in contemporanea ho dipinto anche il seggiolino...
L'Eduard brassin ha fatto veramente un buon prodotto secondo me... resina ben definita, ben dettagliata e con poche bave...
Le cinture sono in fotoincisione già precolorate...
Ho solo sostituito le maniglie di espulsione (troppo piatte usndo le fotoincisioni)... ho preso due fili di rame, uno colorato in giallo e uno in nero, intrecciati fra loro e poi tagliati alla giusta misura seguendo come dima le maniglie fornite dall'Eduard
Devo ancora fare qualche ritocco, drybrushare il tutto e dare l'opaco... ma per adesso il risultato è questo
011 Seggiolino.jpg
012 Seggiolino.jpg
Alla prossima
Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

mmmm mumble mumble....vedendo il grigio per gli interni che hai usato tu mi sa che ho cannato il mio...
Io ho utilizzato XF-19 Tam...il Gunze sbaglio o è parecchio più scuro?

il pannello strumenti e il sedile sono molto belli, peccato solo per le foto scure :-D
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mattè hai fatto davvero un ottimo lavoro il pit sopratutto è davvero ben realizzato per il seggiolino devo dire che le fotoincisioni lo rendono piuttosto piatto purtroppo mentre la "corda d'espulsione" è davvero ben realizzata :-SBAV :-oook :-oook :-oook

in sostanza un bellissimo pit! :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene caro Matteo vedo che ti sei messo di impegno su questo spillone è inutule che ripetermi nelle raccomandazioni del caso anche da scatola va bene purché sia ben fatto. Piccolo appunto le cinture mi sembrano troppo rigide dagli una "spiegazzata" Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me......me piace!! bravo Ottimo!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”