F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo....un bel "superhornet" davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ohhhh... le famigerate decal, eccole finalmente!! :-king
Che belli quei serbatoi, davvero sporcati realisticamente :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Per Jacopo: gli armamenti .. le GBU ho preso spunto dalla foto e ho usato un classico olive green, per i Sidewinder in effetti forse ho usato un grigio un po' troppo scuro, ma solitamente e' quello che uso per questa tipologia di Missili (Humbrol MATT 27) ma per i 120 invece anche io la pensavo come te ma poi tutte le foto che ho trovato in internet (inerenti il SUPERHORNET VF-103 ad alta visibilita' ) mi portano a missili dal corpo totalmente bianco, alcuni solo con una striatura gialla e per rimanere in linea con queste foto ho optato per questa colorazione (che poi e' quella che indica anche HASEGAWA) :-imp per il lavoro complessivo invece sto procedendo bene a parte un serio problema che mi ristrovo con il CLEAR COTE a smalto della Humbrol.. non capisco perche' sia che lo miscelo a diluente sintetico, sia che lo miscelo con il Thinner Humbrol quando lo spuzoo mi si estende sulla superficie con anti estetici aloni e addirittura si ritira in goccioloni tipo olio a contatto con acqua come e' possibile? ho provato e riprovato a mescolare ma non capisco perche' mi si riupropone il problema.. alla fine devo togliere subito con un panno e ritornare al solito lucido acrilico. come si usano questi smalti? io sono rimasto ai vecchi lucidi in barattolino metallico e' probabile che sbaglio le dosi di meiscelazione con il diluente o la pressione di spruzzo?
060721-F-2035D-037.jpg
:-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Pocios!! :-oook :-oook
pocios ha scritto:le GBU ho preso spunto dalla foto e ho usato un classico olive green
Forse è la foto che inganna ma non sembra affatto vede oliva :.-(

pocios ha scritto:per i Sidewinder in effetti forse ho usato un grigio un po' troppo scuro, ma solitamente e' quello che uso per questa tipologia di Missili
Amico mio non vuol dire il colore è obbiettivamente troppo scuro dovresti cambiare colore
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte flickr.com

e come si vede il colore è molto simile a quello della livrea e la testata e relative alette sono in grigio scuro e non nere!

pocios ha scritto:tutte le foto che ho trovato in internet (inerenti il SUPERHORNET VF-103 ad alta visibilita' ) mi portano a missili dal corpo totalmente bianco
Ti dico che ho perso una buona oretta a cercare su google queste immagini e non ne ho trovata mezza, tranne alcune foto di modelli, comuqnue se vuoi fare i 120 operativi allora sono Grigi con punta Bianca, se poi esistono dei "Dummy" tutti bianchi potrebbe esser, ma non ho trovato nessuna foto a riguardo. Comunque tieni presente che il missile AIM-120 non è riservato ai 18E/F ma può esser montato su tutti gli aerei americani e non(mi viene in mente subito l'Efa e il Gripen), ed è sempre con gli stessi colori :-oook
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte airliners.net

Per il problema con il lucido non posso aiutarti non uso gli smalti, scusami :,-( :,-(

tengo a precisare che ti sto dando 2 consigli per cercare di aiutare bello, non voglio scassarti le scatole :-lino
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor

Messaggio da ta152h »

Ciao ,bel modello complimenti aspetto le foto con le decalc...
Volevo dirti che x gli ami 120 io sapevo il corpo
In 36375 e la punta in bianco.
Per gli smalti umbrool ho provato solo una volta molti
Anni fa ad usare gli umbrool metal cote ma dovetti cestinare il modello
Xke' dopo molto tempo non si asciugava mai,ti consiglio lucidare
Il tamiya e' il migliore.

Comunque sta venendo un bel modello
Ti seguo
Ciao Luca :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Madd 22 »

Ciao omonimo,
e questo super calabrone da dove esce? Peccato che non hai aperto un wip, ci sarebbe stato da sbavare.
Per quanto riguarda la livrea esterna, mi sembra fatta bene, certo magari qualche fotina in più aiuterebbe.

Il ponte, seppur poco corretto, è bellissimo! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Grazie Jacopo, ta152h e Madd 22, in effetti guardando bene Jacopo mi ha messo dei piu' che motivati dubbi sopratutto per gli AIM 120 che seppur conclusi mi sa che dovro' rifare interamente.. non voglio mettere dei "Dummy" che andrebbero a vanificare il mio contesto operativo. Ora grazie alle vostre dritte come dicono a Forum " ho acquisito sufficienti elementi, mi ritiro per deliberare" :thumbup: per quanto riguarda le foto questo e' un mio grossissimo handicapp.. devo caricare solo foto a bassa risoluzione fatte con una vecchissima macchinetta digitale che mi fa rimanere le foto sotto i 500 kb di risoluzione, purtroppo non so fare altro e non sono capace nemmeno di aprire "blog" o altri espedienti per raccogliere foto (ci vorrebbe una persona competente o medio capace che mi seguisse e mi facesse vedere come fare) non e' detto infatti che riesca a inserire le foto del lavoro finale che mi faro' fare da un conoscente con un'ottima macchinetta fotografica professionale (come avevo fatto in precedenza per il SU-27).. :.-(
PS: quale e' il num minimo di messaggi accumulati per sbloccare l'invio dei messaggi privati?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca...
Fai bene ad ascoltare i consigli sui missili... sarebbe un peccato fare un bel modello... ma sbagliare l'armamento ;)
pocios ha scritto:...PS: quale e' il num minimo di messaggi accumulati per sbloccare l'invio dei messaggi privati?
150 mes...

Dai che ormai ci sei ;)
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime

Messaggio da Icari Progene »

i missili bianchi non sono ne operativi ne AIM120 e nemmeno dummy... i dummy sono identici ai "live" tranne che per le bande blu al posto di quelle marroni/gialle (le bande stanno ad indicare dov'è la testata esplosiva e dove il propellente solido. essendo finti vengono segnati in blu)

bianchi possono essere diversi altri missili ma non ne ricordo nessuno su F18 bianco. gli ultimi bianchi ad essere stati usati erano i Phoenix sugli F14 e gli AIM-9L. roba vecchia comunque.
solitamente bianchi sono i simulacri oppure i missili "bersaglio" ovvero quelli usati in esercitazione che simulano il vero missile e danno indicazione all'equipaggio del colpito/mancato.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Icari Progene ha scritto:i missili bianchi non sono ne operativi ne AIM120 e nemmeno dummy.
Ne ero quasi certo e nel dubbio è sempre mettere la possibilità dei Dummy ma ora mi è venuto in mente dove ho visto i 120 Bianchi.... sono i "cloni" Cinesi Sd-10

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte defence.pk
Rispondi

Torna a “Under Construction”