Aggiornamenti
In questi giorni ho terminato il cockpit adattando le palpebre dei cruscotti, abbastanza semplice come operazione.Per lo più è stata quella anteriore che essendo stata tagliata via e poi modificata, che ha necessitato di stucco per essere rimessa in sede correttamente.
2015-05-03_08-06-14 by
luca.mig29, on Flickr
Invece ho perso molto tempo con il windshield, perché oltre al noto difetto di essere più stretto del dovuto, non collima alla perfezione. Quindi l'uso di cianoacrilato è stato d'obbligo, e potete immaginare la rottura di varie mani di carteggiatura e nuovamente di ciano
inoltre avevo una paura matta di graffiare il vetrino già trattato con la future.
20150502_154158 by
luca.mig29, on Flickr
Spero solo che la stuccatura sia perfetta, perchè a parte Il test del pennarello, non ho spruzzato un po di vernice per vedere l'effetto finale, spero che non mi tradisca in fase di verniciatura.
20150502_154312 by
luca.mig29, on Flickr
Oggi invece mi sono dedicato totalmente alla fase di verniciatura della pancia. Ho perso qualche ora perche non fidandomi del tutto dello schema a colori fornito dalle decals aftermarket, ho dovuto interpretare le foto che ho racimolato.
La parte più rognosa è stata quella adiacente alle prese d'aria. Sia per gli spazi angusti sia perche sotto la presa d'aria ho dovuto ritagliare il nastro kabuki a mano varie volte fino a teovare il giusto compromesso. Purtroppo non ho fatto foto ravvicinate della zona.
2015-05-04_12-00-19 by
luca.mig29, on Flickr
Spero una volta tolta la mascheratura di avere fatto un ottimo lavoro.
Finito di attaccare quelle poche antennine e due luci beacon ero ormai pronto per caricare l'aerografo, finalmente

.Ho spruzzato tre mani di nero lucido a smalto, fino ad ottenere una bella base liscia per gli alclad.
20150503_182429 by
luca.mig29, on Flickr
2015-05-03_08-21-21 by
luca.mig29, on Flickr
Dopo qualche ora di asciugatura ho caricato i sempre strabilianti alclad, in questo caso il white aluminium, spruzzato per tre volte per avere una copertura adeguata.
2015-05-03_11-24-45 by
luca.mig29, on Flickr
Il metallizzato ha messo in evidenza alcuni punti che potevo trattare meglio, ma purtroppo è già tanto che dopo tutto lo stucco usato il risultato sia soddisfacente. Però si notano solo da molto vicino. Inoltre qualche pelucco non ha avuto nulla di meglio da fare che adagiarsi sulla verniciatura fresca

li toglieró in un secondo momento.
2015-05-03_11-25-12 by
luca.mig29, on Flickr
Era già sera e buio quando ho finito di verniciare, e infatti le foto e il bilanciamento del bianco lo testimoniano ahah
Ora ho un dubbio su come procedere:
1) passare il lucido, e poi togliere le mascherature e passare al dorso, preservando il met. dal kabuki
2) togliere le mascherature adesso e quindi usare il nastro direttamente sul metallizato sperando che non lo tiri via
Spero di postare foto migliori della pancia, spero che la luce del sole non mi faccia brutti scherzi sul metallizzato
A presto ragazzi con nuovi (per modo di dire) aggiornamenti.