F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model

Messaggio da Jacopo »

Cio Giorgio hai fatto un modello decisamente stupendo!!!! sei stato bravissimo!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV

l'unica cosa è il braccio dell'aereofreno, sembrava troppo "basso" ma forse è un effetto delle foto :crazy: :crazy:
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bellissimo!
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Veramente un lavoro eccellente, risultato per i miei canoni impeccabile e irraggiungibile: ma soprattutto quelli che mi stupisce sempre dei tuoi wip è la cordialità, gentilezza, cortesia che accompagnano ogni tua spiegazione e che permettono, a quelli come me, di pensare che un giorno potremmo anche farcela a raggiungere cotanti risultati. Ancora complimenti!

Greco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Stupendo...secondo me riesci a fare modelli che fanno pensare e che trasmettono sempre un patos particolare.
Un piccolo particolare se posso permettermi: ho notato che una ruota del carrello principale (la sx guardando da dietro) risulta come se fosse solo appoggiata sul perno di incastro e non ben inserita. Più che altro forse rischi che il perno ti si pieghi in questo modo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Giorgio complimenti, i tuoi lavori sono bellissimi, e molto realistici i tuoi modelli sembrano veri manca solo il rombo dei motori.
Ciao Angelo
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

E' stato un wip interessantissimo pieno di spunti. Grazie Giorgio e complimenti per il risultato.

Maurizio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Jacopo ha scritto:Cio Giorgio hai fatto un modello decisamente stupendo!!!! sei stato bravissimo!! :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV

l'unica cosa è il braccio dell'aereofreno, sembrava troppo "basso" ma forse è un effetto delle foto :crazy: :crazy:
Ciao Jacopo.
Anzitutto, colgo l'occasione per complimentarmi per l'ottima riuscita del tuo modello F-15. Soprattutto son felice che hai potuto risolvere ( e, alla grande) il problemino insorto con la colorazione.
Grazie ancora per l'apprezzamento riservato al "Baz".
Per la questione del braccio dell'aerofreno, può darsi che tu abbia ragione, non saprei, a me pare di averlo fissato nelle sedi appropriate. Comunque, è un peccato veniale, aggiustabile istantaneamente ove occorrer possa.
A presto e come sempre, buonissimo modellismo.
pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Stupendo...secondo me riesci a fare modelli che fanno pensare e che trasmettono sempre un patos particolare.
Un piccolo particolare se posso permettermi: ho notato che una ruota del carrello principale (la sx guardando da dietro) risulta come se fosse solo appoggiata sul perno di incastro e non ben inserita. Più che altro forse rischi che il perno ti si pieghi in questo modo.
saluti
Ciao Max,
troppo buono. Grazie per l'apprezzamento e l'entusiasmo riservato a questo lavoro.
Allora, sul particolare (ruota sx) da te segnalato, debbo fare una precisazione molto importante: i carrelli del kit GWH, sono "fragilissimi" ed è mia opinione che questi, siano strutturalmente inidonei a sorreggere il peso del modello (sottodimensionati) e tendono ad "imbarcarsi" all'esterno. Tale problematica è essenzialmente dovuta ad un semplice fatto, il perno di attacco ad incastro alle ruote, è troppo lungo. Non avendo eseguito l'operazione di riduzione del perno di attacco, (colpa mia) la ruota sembra solo appoggiata (ma in realtà è ben fissata). Tieni presente che, al momento in cui scrivo, al modello sono stati fissati i tre serbatoi supplementari, le guide ed i missili Python 3 e 4 aumentando considerevolmente il peso (tenendo presente l'incidenza del metallo di rivestimento dei pannelli dei motori e del cannone Vulcan M61/A ) . Spero che il rischio da te giustamente sottolineato, non diventi realtà: ove ciò dovesse malauguratamente accadere, niente paura, due pratiche opzioni: 1) se possibile, riduzione immediata del perno di incastro (ambo i carrelli), nuova perforazione dell'incastro della ruota ed il problema, è risolto alla radice ( già eseguito con successo in passato) 2) sostituzione integrale dei carrelli con altro modello compatibile in white metal edito dalla Scale converter.
A presto e come sempre, buonissimo modellismo.
Giorgio
Maurizio ha scritto:E' stato un wip interessantissimo pieno di spunti. Grazie Giorgio e complimenti per il risultato.
Maurizio
Grazie Maurizio. Ho apprezzato davvero i tuoi complimenti.
Un buonissimo modellismo ed a presto.
marturangel ha scritto:Giorgio complimenti, i tuoi lavori sono bellissimi, e molto realistici i tuoi modelli sembrano veri manca solo il rombo dei motori.
Ciao Angelo
Grazie Angelo, spero di avervi dato qualche spunto o idea per i vostri ottimi lavori. Io per primo, sono certo che in questo hobby, ci sia sempre da imparare.
A presto e buonissimo modellismo.
Giorgio
johnnycere ha scritto:Veramente un lavoro eccellente, risultato per i miei canoni impeccabile e irraggiungibile: ma soprattutto quelli che mi stupisce sempre dei tuoi wip è la cordialità, gentilezza, cortesia che accompagnano ogni tua spiegazione e che permettono, a quelli come me, di pensare che un giorno potremmo anche farcela a raggiungere cotanti risultati. Ancora complimenti!
Greco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Greco,
troppo buono, cerco solo di fornire ( se possibile) qualche spunto modellistico e rendermi disponibile agli amici del Forum.
Non ti preoccupare per i risultati, stai tranquillo che quelli arriveranno presto o tardi. Ci vuole calma, pazienza e passione, nulla di più.
Grazie per i complimenti e, come sempre, un buonissimo modellismo.
Giorgio
Maver76 ha scritto:Bellissimo!
Molte grazie.
A presto
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Giorgio complimenti bellissimo modello :-oook

Ciao Luca :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Caro Giorgio, mi lascia sempre basito quanto fai "sembrare" facile il costruire quei gioielli che ottieni.
Vien quasi voglia di tirar fuori dal magazzino scatole gli stessi modelli che mostri tu... poi però si riaccende il cervello e ci si rende conto che non è tanto il kit di montaggio ad essere fantastico, quanto il "quid" che aggiungi tu ! :clap: :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

ta152h ha scritto:Giorgio complimenti bellissimo modello :-oook

Ciao Luca :-oook
Grazie Luca.
Ho apprezzato molto il tuo commento.
Buonissimo modellismo.
Giorgio
davmarx ha scritto:Caro Giorgio, mi lascia sempre basito quanto fai "sembrare" facile il costruire quei gioielli che ottieni.
Vien quasi voglia di tirar fuori dal magazzino scatole gli stessi modelli che mostri tu... poi però si riaccende il cervello e ci si rende conto che non è tanto il kit di montaggio ad essere fantastico, quanto il "quid" che aggiungi tu ! :clap: :-oook
Ciao Davide.
Sei troppo buono amico mio e ti ringrazio di cuore per l'entusiasmo riservato a questo lavoro.
Ah, quasi dimenticavo, Il "quid" che aggiungo ai modelli, ce l'hai anche tu credimi, solo non sai di averlo, devi solo fidarti del tuo istinto e metterci tutta la tua passione. Prova, insisti e se non sei soddisfatto, riprova e tienimi informato. Se hai dubbi, io ci sono.
A presto, Giorgio
Rispondi

Torna a “Under Construction”