johnnycere ha scritto:Come smettere? Ho un vaso da 1kg dal quale tolgo una ciliegia ogni due o tre giorni, l'ho fatto in giugno 2014 e sono neanche a metà, non bevo, non fumo, vado piano in macchina, mi hanno vietato le costolette di agnello, non mangio dolci, metà ciliege le ho offerte ai miei clienti quest'inverno a -10.....eccheccaxxo potrò permettermi una ciliegina ogni tanto?????????????????????????????microciccio ha scritto:per prima cosa cestina le ciliege sotto spirito!![]()
ti ricordo che sono duroni di vignola (a 10km), alcool di altissima qualità, allungato metà con l'acqua, e dire che mi sono venute divine non sei neanche a metà di come sono davvero...
ok...passo a 1 alla settimana.....
![]()
Greco
Hai visto mai che torna la 1/72????
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Hai visto mai che torna la 1/72????
Off Topic
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Io ho solo due modelli in 1/48: un bellissimo P40 regalatomi dal buon Sergio-Seastorm e un Corsair Tamiya perchè è un kit troppo bello per non averlo, tutto il resto 1/72! Ti confesso che la mia scelta deriva da diversi fattori, il primo è lo spazio di archiviazione, scatole più piccole = più scatole nell'armadio, il secondo lo spazio di esposizione: kit più piccolo, più kit in vetrina, il terzo: mi piace complicarmi la vita! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Aland
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- scratch builder: no
- Nome: Samuele
Ho notato anch'io che la 72 sta avendo un discreto successo.
Però.
Ecco il però, a me non piace è una scala troppo piccola.
Mettiamo un profano, che non fa modellismo per intenderci, davanti ad uno stesso modello ben fatto in entrambi i casi, uno è in 72 l'altro in 32. Sicuramente il 90 per cento del suo tempo che spende per osservarli lo passerà davanti alla 32.
Riassumendo.
Le dimensioni contano.
Cit.
Io li faccio solo in 48 perchè a parer mio in medio stat virtus. Il giusto sta nel mezzo
Però.
Ecco il però, a me non piace è una scala troppo piccola.
Mettiamo un profano, che non fa modellismo per intenderci, davanti ad uno stesso modello ben fatto in entrambi i casi, uno è in 72 l'altro in 32. Sicuramente il 90 per cento del suo tempo che spende per osservarli lo passerà davanti alla 32.
Riassumendo.
Le dimensioni contano.
Cit.
Io li faccio solo in 48 perchè a parer mio in medio stat virtus. Il giusto sta nel mezzo
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Idem per tutto quanto scritto, con la sola eccezione che io ho due spit in 48, comprati esclusivamente per il fatto che le decals x gli spit italici di MT non sono state stampate in 72, tanto che uno dei due è un overtree Eduard (scatola con le sole stampate in plastic, senza decals)Psycho ha scritto:Io ho solo due modelli in 1/48: un bellissimo P40 regalatomi dal buon Sergio-Seastorm e un Corsair Tamiya perchè è un kit troppo bello per non averlo, tutto il resto 1/72! Ti confesso che la mia scelta deriva da diversi fattori, il primo è lo spazio di archiviazione, scatole più piccole = più scatole nell'armadio, il secondo lo spazio di esposizione: kit più piccolo, più kit in vetrina, il terzo: mi piace complicarmi la vita!
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
beh, io sono un 72ista convinto , ma se devo fare un aereo WWII mi butto sulla 48...c'è più ciccia! 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Booooneeeeejohnnycere ha scritto:Come smettere? Ho un vaso da 1kg dal quale tolgo una ciliegia ogni due o tre giorni, l'ho fatto in giugno 2014 e sono neanche a metà, non bevo, non fumo, vado piano in macchina, mi hanno vietato le costolette di agnello, non mangio dolci, metà ciliege le ho offerte ai miei clienti quest'inverno a -10.....eccheccaxxo potrò permettermi una ciliegina ogni tanto?????????????????????????????microciccio ha scritto:per prima cosa cestina le ciliege sotto spirito!![]()
ti ricordo che sono duroni di vignola (a 10km), alcool di altissima qualità, allungato metà con l'acqua, e dire che mi sono venute divine non sei neanche a metà di come sono davvero...
ok...passo a 1 alla settimana.....
![]()
Greco
Per quanto riguarda la scala anch'io sono un fan della 48 ma ti dico che ho un paio di fantasmini in 72 dettagliati e rifiniti molto bene. E poi...come abbiamo visto e vediamo nei vari wip, ci sono modelli in 72 che perfettamente realizzati sembrano anche maggiori di scala. Comunque viva tutte le scale...e abbasso gli ascensori!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
WildBillKelso
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Uhm…
1-72 vs 1-48
1-72 più gestibile, parco modelli più vasto, prezzi convenienti, un mucchio di vacuform e “short…”… praticamente trovate ogni velivolo prodotto e prototipato. Ancora gestibile sui quadrimotori.
1-48 più gestibile per gli, ormai, “orbi” come me, ma per il resto...; prezzi più cari; parco modelli limitato, ma scatole più recenti e meno “short…”, vacuform inesistenti. Ingestibile dai bimotori in su'.
1-24 / 1-32 / 1-144 troppo da “professionisti”
Dulcis in fundo… la 1-72 rimane la migliore… Io son passato alla 1-48, perché non ci vedo più un “fico”…
Salutoni a tutti
Roberto
1-72 vs 1-48
1-72 più gestibile, parco modelli più vasto, prezzi convenienti, un mucchio di vacuform e “short…”… praticamente trovate ogni velivolo prodotto e prototipato. Ancora gestibile sui quadrimotori.
1-48 più gestibile per gli, ormai, “orbi” come me, ma per il resto...; prezzi più cari; parco modelli limitato, ma scatole più recenti e meno “short…”, vacuform inesistenti. Ingestibile dai bimotori in su'.
1-24 / 1-32 / 1-144 troppo da “professionisti”
Dulcis in fundo… la 1-72 rimane la migliore… Io son passato alla 1-48, perché non ci vedo più un “fico”…
Salutoni a tutti
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Discutere della 1/72 vs 1/48 è come discutere del sesso degli angeli......
hanno pro e contro io sto sulla 48 perchè mi piace è la scala mediana poi ormai ho l'occhio per la 48
per la 72 invece sto con il progetto Ace Combat della Hase e soggetti di Star Wars!!!
per le ditte devo dire che l'hase si butta il più possibile sulla 72 per la 48 ormai reinboxa e basta

hanno pro e contro io sto sulla 48 perchè mi piace è la scala mediana poi ormai ho l'occhio per la 48
per la 72 invece sto con il progetto Ace Combat della Hase e soggetti di Star Wars!!!
per le ditte devo dire che l'hase si butta il più possibile sulla 72 per la 48 ormai reinboxa e basta

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
Fabio_lone

]