F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"
Moderatore: Madd 22
- pocios
- Supreme User 
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
- LocalitĂ : Cuneo
F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"
Ecco questa e' finalmente la mia basetta modificata di una acquistata su Amazon e riconvertita a ponte di volo, con del nero NATO XF-69 TAMIYA, vari fondi di Flat base e Matt trasparent + Colori ad olio, l'aereo invece e' ancora in piena fase di lavoro, dopo una serie di passate di Gunze 307 e lavaggi vari ho optato per abbandonare la "tecnica del sale" essendo gia' abbastanza soddisfatto del lavoro ottenuto con una soluzione simil-salsedine per modellini navali...(nelle foto a bassissima risoluzione non compare ben visibile tale effetto), la tecnica del sale la riservero' per i piloni subalari, ora devo  dedicarmi al lato inferiore del velivolo e e alle passate di lucido acrilico pre-lavaggio con i colori ad olio.. [emoji1]

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- pitchup
- L'eletto 
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Re: F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"
Ciao
Eventualmente il sale riservalo anche per i serbatoi subalari che sono sempre molto "vissuti".
Buona continuazione e saluti

Eventualmente il sale riservalo anche per i serbatoi subalari che sono sempre molto "vissuti".
Buona continuazione e saluti
- Rickywh
- User who feel the Force 
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
- Biscottino73
- Jedi Master 
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Vercelli
Apperò..... e questo Super Calabrone da dove spunta????

- Bountyhunter
- Knight User 
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
 Periodi storici: WWII, Vietnam.
 Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
 Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Bel ritocco! però, se devo essere onesto, non mi convincono le righe bianche. mai viste su un ponte di volo, se non sulle porta elicotteri.
Se sbaglio chiedo scusa.

Se sbaglio chiedo scusa.
- ta152h
- Die Hard User 
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
- LocalitĂ : roma
Mi associo al mio omonimo.....Biscottino73 ha scritto:Apperò..... e questo Super Calabrone da dove spunta????
un bell 'f 18 cosi' lo fai spuntare cosi'........
che so due fotine degli interni.....del montaggio ....della colorazion....
perlomeno adesso deliziaci con le foto dekl completamento....
Mi piace

Ciao Luca

- pocios
- Supreme User 
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
- LocalitĂ : Cuneo
Io le "fotine" le avevo fatte pero' questa limitazione della risoluzione delle fotoallegabili  fa' si, nel mio caso, che non possa pubblicare particolari o dettagli sugli interni con risultati apprezzabili, oggi sono andato molto avanti con la colorazione della parte inferiore e degli armamenti pero' aspetto di iniziare il lavoro "salato" sui serbatoi per mettere  qualcosa in allegato. La parte superiore con questa foto non rende bene perche' al di la' delle "50 sfumature di grigio"  

sto attendendo di rifinire alcuni particolari per procedere al weathering" (non troppo marcato) con i colori ad olio.La vera grana si chiama "Decals" e "Ponte di Volo" . La prima perche' sto penando a farmi pervenire il foglio di decals dagli USA tra problemi di Pay Card e spedizione, la seconda perche' per ignoranza mia e per cattivi consigliin internet mi sono fatto abbindolare da una basetta del ponte di volo errata (per imbarcati a decollo verticale/ala rotante) ma ormai l'ho comprata, l'ho lavorata e mi sa che me la tengo.. Amen!
 sto attendendo di rifinire alcuni particolari per procedere al weathering" (non troppo marcato) con i colori ad olio.La vera grana si chiama "Decals" e "Ponte di Volo" . La prima perche' sto penando a farmi pervenire il foglio di decals dagli USA tra problemi di Pay Card e spedizione, la seconda perche' per ignoranza mia e per cattivi consigliin internet mi sono fatto abbindolare da una basetta del ponte di volo errata (per imbarcati a decollo verticale/ala rotante) ma ormai l'ho comprata, l'ho lavorata e mi sa che me la tengo.. Amen!

sto attendendo di rifinire alcuni particolari per procedere al weathering" (non troppo marcato) con i colori ad olio.La vera grana si chiama "Decals" e "Ponte di Volo" . La prima perche' sto penando a farmi pervenire il foglio di decals dagli USA tra problemi di Pay Card e spedizione, la seconda perche' per ignoranza mia e per cattivi consigliin internet mi sono fatto abbindolare da una basetta del ponte di volo errata (per imbarcati a decollo verticale/ala rotante) ma ormai l'ho comprata, l'ho lavorata e mi sa che me la tengo.. Amen!- Jacopo
- L'eletto 
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ottimo lavoro sul "ponte" davvero bella la basetta   

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto 
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Il ponte è meraviglioso...il 18 pure.  

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pawn
- Undead User 
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto '' 
 ora anche pupassettaro
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Il grigio mi piace, come pur se errata la basetta