A7-D Corsair

Moderatore: Madd 22

nicola31
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

A7-D Corsair

Messaggio da nicola31 »

Salve a Tutti,
Sono nuovo nel forum e come ingresso ho pensato di mettere qualche foto del modello appena terminato , un A7 D della Matchbox 1:72 realizzato in Livrea Wrap Around del 149th TFS Virginia.
Realizzato interamente a pennello con Smalti Humbrol
Purtroppo non ho fatto nessun tipo di invecchiamento ... avete qualche consiglio da darmi? (senza aerografo....)
IMG_8157.JPG
IMG_8154.JPG
ciao a tutti
Nicola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A7-D Corsair

Messaggio da Starfighter84 »

Per essere fatto a pennello... non è male!
I colori non sono proprio azzeccati... ma vabbè, non preoccuparti!

Come mai le bombe le hai verniciate in grigio? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nicola31
Modeling Time User

Messaggio da nicola31 »

Premetto che le bobe grigie convincono poco anche me.... in realtà le GP500 sono verde o grigio..
Ho optato per il grigio ma forse è un po' troppo accentuato... il verde era preferibile...

Per i colori modello non azzeccati...ti do ragione... in particolare il verde chiaro (humbrol 78) non mi soddisfa...
tu cosa avresti usato?

Ciao
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

ciao nicola e benvenuto nel forum il modello come assemblaggio sembra ben fatto i colori a pennello non danno l'idea della tonalita' come una spruzzata di aerografo, usi solo pennello o sei dirottato a iniziare ad aerografare?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Nicola...
Come modello d'ingresso non c'è male... ma che ne dici se ti presenti anche nella sezione Presentazioni?

Tornando al modello, come detto il risultato è buono... ci sarebbe qualche punto da sistemare ma niente di che...
Apri un bel WIP per il prossimo modello che farai... e ti consiglieremo passo passo ;)
nicola31
Modeling Time User

Messaggio da nicola31 »

filippo77 ha scritto:ciao nicola e benvenuto nel forum il modello come assemblaggio sembra ben fatto i colori a pennello non danno l'idea della tonalita' come una spruzzata di aerografo, usi solo pennello o sei dirottato a iniziare ad aerografare?
In realtà sono interessato ad iniziare con arrografo, per adesso i primi modelli li ho fatti tutti a pennello... Ma sto valutando l acquisto....
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Benvenuto su MT!!! il tuo A-7 non è male, vedrai che quando la "cura MT" farà effetto vedrai come cambierai :-oook :-oook :-oook
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Jacopo ha scritto: la "cura MT" farà effetto ....
Non posso far altro che quotare Jacopo!!
:-oook

Benvenuto!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

nicola31 ha scritto:
filippo77 ha scritto:ciao nicola e benvenuto nel forum il modello come assemblaggio sembra ben fatto i colori a pennello non danno l'idea della tonalita' come una spruzzata di aerografo, usi solo pennello o sei dirottato a iniziare ad aerografare?
In realtà sono interessato ad iniziare con arrografo, per adesso i primi modelli li ho fatti tutti a pennello... Ma sto valutando l acquisto....
Vedere un Matchbox montato su MT posso dire che è una vera rarità :-D
La colorazione a pennello limita molto la resa, ma qui abbiamo un raggazzo giovane che a pennello esegue colorazioni spettacolari, cerca TRACHIO e guarda i suoi lavori...di pure che ti manda Roger :thumbup:

Se vuoi valutare l'acquisto di aerografo e magari anche del compressorino, io tratto come rivenditore il marhio Fengda, buona resa poca spesa...

Un saluto di benvenuto dal Roger
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

ROGER ha scritto: io tratto come rivenditore il marhio Fengda, buona resa poca spesa...
molto interessante la cosa
Rispondi

Torna a “Jet”