Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Ju-87 Stuka B2/R2 Trop - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Quindi hai passato l'olio sulle decals "a crudo"...più che altro è come viene diluito il colore perchè l'acquaragia (o simile) è piuttosto aggressiva sulla pellicola.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mimetica sinuosa e serpeggiante ben eseguita...lucidatura anche eccessiva, non temi di perdere le pannellature?
Di solito non lucido molto i modelli perchè mi piace che l'olio lasci un filtro scuro che poi mi diverto a schiarire in fase di post ;)
Detto questo, quanto ci devi mettere ancora per finirlo?!

Salutoni dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Mattè!!! :-oook :-oook :-oook :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bene così Matteo, però hai avuto coraggio ad osare con le decal.....
Ricordati che voglio vederlo...e gustarmelo dal vivo

Gigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi sono molto belli Mattè!
pitchup ha scritto:Quindi hai passato l'olio sulle decals "a crudo"...più che altro è come viene diluito il colore perchè l'acquaragia (o simile) è piuttosto aggressiva sulla pellicola.
Lo faccio anche io solitamente Max... non ho mai riscontrato problemi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello Matte'.....per ammorbidire le decal funziona anche scaldarle col phon......attenzione pero'...... ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bei lavaggi Matteo! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande Matteo!!Noto piacevolmente che sei migliorato tantissimo in breve tempo!!
Vai cosi..ora ti vogliamo con il serpentone!!!
Ottimo!

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti...
e grazie mille per i vostri commenti...
pitchup ha scritto:Quindi hai passato l'olio sulle decals "a crudo"...più che altro è come viene diluito il colore perchè l'acquaragia (o simile) è piuttosto aggressiva sulla pellicola.
Esatto Max... e sinceramente... in fin dei conti non mi sembra che sia venuto poi così male...
ROGER ha scritto:...lucidatura anche eccessiva, non temi di perdere le pannellature?
Ciao MAESTRO... in effetti avevo un po il timore di coprire le pannellature... ma fortunatamente alla fine non ho riscontrato nessun problema
ROGER ha scritto:...Detto questo, quanto ci devi mettere ancora per finirlo?!
Eh eh eh... stagione hockeystica finita.... adesso posso ingranare la marcia :-prrrr
MORO21 ha scritto:...Ricordati che voglio vederlo...e gustarmelo dal vivo
Per il GRAN VISIR... questo ed altro! :-sigsi
Starfighter84 ha scritto:I lavaggi sono molto belli Mattè!
Lo faccio anche io solitamente Max... non ho mai riscontrato problemi.
Grazie boss!
Ehmmm.... e chissà da chi avro copiato... :-lino :-lino
Enrywar67 ha scritto:...bello Matte'.....per ammorbidire le decal funziona anche scaldarle col phon......attenzione pero'...... ;)

Grazie Enrico.... bisogna ammettere che questo risultato è anche merito tuo e delle tue Enrycette... GRAZIE :-V

Bene... e adesso veniamo a noi...
In questi giorni ho dato un'accellerata (sarei anche un po stanco di vederlo sul tavolo)...
Posizionate tutte le decal... non sono molte... ma purtroppo la loro qualità non è delle migliori :cry:
Sono passato poi con il colore ad olio... in questo caso ho usato il Bruno Van Dick...
063 Sopra.jpg
064 Sopra.jpg
065 Sopra.jpg
Questo punto mi ha fatto letteralmente delirare!!!
La Tauro fornisce la decal intera... ma posizionarla così com'è... è praticamente impossibile...
Cos'ho fatto?
Ho tagliato la decal in 4 "spicchi" e li ho posizionati uno ad uno seguendo l'andamento del filtro dell'aria...
Adesso (cioè dopo aver fatto le foto)... con un pennellino ritoccherò i punti dove la decal lascia intravedere la mimetica sotto...
066 Sopra.jpg
Alla prossima...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Mattè come sempre!!!! il Serpente è veramente ben posizionato e curato, grande :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”