A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da rob_zone »

noris64 ha scritto:Domani quindi sapremo come si comportano le decals della Print Scale! :-XXX
Ciao Rino,ho quasi finito di metterle tutte..piu tardi una piccola recensione a riguardo,non sono male però! :-oook
Madd 22 ha scritto:Beh a me pare buono cosi...certo rob, lo sfondo rosso non aiuta per nulla.

Attendo le decals e le foto con lo sfondo buono, cosi apprezziano meglio
Ehi Luca!Si,farò foto migliori!E vi mostro le foto con le decals..piuttosto devo chiederti un favore! :mrgreen:
ta152h ha scritto:Bellissimo lavoro di verniciatura Roberto

Io che non ho mai fatto nulla del genere ,vedendo con quanta semplicita'lo fai
Tu,il prox modello ci proverò' anche io.
Ti seguo
Ciao Luca :-oook
Luca grazie!Non è affatto niente di complicato,ti consiglio di provare sul 104,che considerando i colori sarà ancora piu spettacolare!!
mattia_eurofighter ha scritto:Tranquillo Robè...per i danni sono un fenomeno...ma prometto di non citarti in giudizio!!!!
il postShading è venuto fuori molto bene...in queste colorazioni il problema di esagerare con gli effetti speciali è sempre dietro l' angolo...non in questo caso però!
Grazie Mattia,hai proprio ragione,infatti dovrò scurire un po secondo me!!

Grazie ragazzi,ho quasi finito la posa delle decals della Print Scale..a breve,una piccola recensione! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Rob scusami mi ero perso questo Wip devo dire che hai fatto un lavoro eccellente la verniciatura mi piace da matti :-oook :clap:
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

dai foto foto foto... :-Figo
rob_zone ha scritto:piuttosto devo chiederti un favore!
Dimmi tutto :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dai Roberto che sono già le 22:53!!! :-D ;)
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

bel lavoro ma, a me , la bestia piace con la European ONE
cordiali saluti
Girolamo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Dai Roberto che sono già le 22:53!!! :-D ;)
23:43 ed ancora niente. .. :-imp
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Solitamente il post lo faccio dopo aver steso la finitura opaca, sulla lucida non ci capisco mai un tubo...mi ingarbuglia la vista e non mi rendo conto bene di quanto interagisco!
Ma te sei giovine e forte ehehehe
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Grazie ragazzi per i commenti,mi fanno molto "umore"!! :-D
Sono molto di fretta quindi vi mostrerò le foto con una brevissima descrizione : ho lucidato il modello,ho posato le decals della Print Scale,lucido di nuovo e lavaggi con un grigio molto scuro,infine opaco. E' un opaco al 90%,che secondo me in un velivolo moderno non stona..adesso,cosa dovrei fare?avevo in mente una bellla desaturazione delle decals..faccio altre sessioni di post shading su entrambi i grigi?Aspetto i vostri preziosi consigli!! :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed infine..boooooom!!
Immagine
Immagine

Perdonate le foto su cartoncino bianco,una blu decente non ce l'ho ancora!Adesso scappo,vi lascio solo le foto..la speigazione tecnica piu tardi,promesso! :-D

saluti
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Buona sera ragazzi..o per lo meno,buonanotte! :-D
Ringrazii Guido,Ciccio,Girolamo,Ruggero e Gian Marco per i gentili commenti.
Tornando al Facocero,questa sera ho fatto piccoli lavoretti ma buoni,ho desaturato le decals ed ho montato le bombe e parzialmente i carrelli,diciamo che siamo prossimi alla conclusione di questo lungo wippozzo!
Credo che non farò alcuna schiaritura dei colori semplicemente perche il 307 ed il 308 sono molto simili e non vorrei farli diventare uguali,siccome adrsso si nota la differenza cromatica allora non voglio rischiare..eheh!
Tempo fa vi avevo detto che vi avrei parlato del foglio della Print Scale. Il mio si è comportato bene,le decals hanno reagito bene ai liquidi emolienti della Microsxale. Se posso darvi una dritta,vi consiglio quando le levate dal supporto inumidito,di farlo con molta pazienza e delicatezza,perche tendono ad allargarsi. Non ho avuto problemi con il loro potere fissante,ne tanto meno con la "trasparenza" dei colori..vabbe che sono tutte decals su fondo grigio quindi..ma nemmeno la bocca di squalo mi ha recato problemi,i colori sono rimasti belli e saturi!
Spero di essere stato esaustivo,per qualsiasi cosa sono a disposizione..buonanotte!!

saluti
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro, le decal vanno bene così io lascerei tutto com'è! :-oook :-oook :-oook

per le armi... sono piuttosto pochette per un A-10 :-boing :-boing ma ti consiglierei di evitare le MK117 sono troppo "antiche" per un A-10C (l'ultimo utilizzo se non erro è stato durante la guerra del Viet-Nam)

mentre le Rockeye sono per lo più in bianco, quelle oliva se non erro sono piuttosto rare perchè vado a memoria mi pare che siano state concepite per i primissimi F-15E per essere più "mimetiche" cosa poi abbandonata, a tal riguardo ho trovato questa immagine ma se non erro sono da esercitazione :crazy:
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte deagel.com

Per i Maverick (AGM-65) hai scelto una buona colorazione ossia i vecchi missili oliva con le testate di ultima generazione grigia, non male! :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”