MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: MiG-21 MF 1/48 "ricalcolo"

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Arrivo tardi Andrea per esprimerti il mio dispiacere per quanto accaduto alla tua Balalaika, ma sono in tempo per farti i complimenti per la decisione di riaffrontare la colorazione :-oook
Sarebbe stato un vero peccato lasciare da parte il bellissimo lavoro che hai fatto interni e montaggio! ;)

p.s. La butto lì....il fatto di aver diluito l'X-22 prima con la nitro e poi con il Thinner Tamiya può aver influito sulla strana reazione della vernice?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
che bello il DDR in toni di verde (pensavo che fosse invece uno di quelli marroni/verdi che mi piace di meno). Non avevo mai fatto caso che fossero così netti i bordi della mimetica, quasi uno splinter (visto che è esposto in un museo è credibile la livrea???).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Andrea se ti servono foto di quell'esemplare dimmelo, l'ho fotografato personalmente!! :cool: (male e di fretta...)
Ultima modifica di matteo24 il 3 marzo 2015, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

E dai bellissima camo!
Dai Andrea sarà' un bellissimo modello ,e te lodico io
Che sono arrivato a sverniciare e rifare una marea di volte.
Verrà benisssissimo!
Ma avete visto che anziché la faccina con l'ok carica
La faccina viola che dorme?
Mah ciao Luca :mrgreen:
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Dai andrea vedrai che andrà megliomdi prima, ho fatto anche io lo stesso lavoro quando anni fa feci l'f5 aggressor... Buon lavoro ed in bocca al lupo!
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

The..Game ha scritto:....hai notato la macchia sul muso in stile sukhoi pixellati?
Uno dei vari particolari che mi hanno fatto innamorare di questo soggetto ....
Bonovox ha scritto:....facciamo finta che qualche pagina non sia mai esistita e ripartiamo daccapo.
Anche questo può essere considerato un "compromesso" ;) .
SPILLONEFOREVER ha scritto:
p.s. La butto lì....il fatto di aver diluito l'X-22 prima con la nitro e poi con il Thinner Tamiya può aver influito sulla strana reazione della vernice?
Il lavoro fatto per l'abitacolo è stato il motivo per cui non ho voluto rinunciare a questo modello....
Riguardo l'incidente avuto con i lavaggi....non ho ancora capito la causa, la nitro per diluire il trasparente, l'ho usata per la prima volta, ma non sono sicuro che sia stata complice di quanto accaduto...una cosa è sicura d'ora in poi starò molto più attento.
pitchup ha scritto:.... Non avevo mai fatto caso che fossero così netti i bordi della mimetica, quasi uno splinter (visto che è esposto in un museo è credibile la livrea???).
..è una mimetica fantastica, molto particolare. Presenta alcuni bordi "netti" ed altri curvi, poi in alcune foto si notano alcune riprese alla verniciatura e macchie apparentemente causate da trasudazioni di olio o simile. Per queste ragioni credo che la camo sia realistica e "operativa" pur essendo un esemplare esposto in museo.
matteo24 ha scritto:Andrea se ti servono foto di quell'esemplare dimmelo, l'ho fotografato personalmente!!
E.............me lo chiedi ?? Sarei ben felice di avere qualche foto.....grazie!!
ta152h ha scritto: ..... te lodico io
Che sono arrivato a sverniciare e rifare una marea di volte......
CoB ha scritto:

..... ho fatto anche io lo stesso lavoro quando anni fa feci l'f5 aggressor...

Alla fine sono cose che capitano.... :roll:

Grazie a tutti.......Ciao!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

davvero un peccato Luca...mi sembra strano che la Ragia ti abbia giocato questo scherzo...alla fine come prodotto non è così aggressivo, soprattutto sull' X22...a me non ha mai dato problemi...ma nel modellismo in particolare mai dire mai... ;)
mi fa piacere comunque che sei ripartito subito e hai scelto una bella Livrea! ti capisco perchè quando si svernicia e si riparte da capo non si ha mai la stessa voglia di prima e il cambio del soggetto è sempre dietro l'angolo...non nel tuo caso però! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

mattia_eurofighter ha scritto: ... ti capisco perchè quando si svernicia e si riparte da capo non si ha mai la stessa voglia di prima e il cambio del soggetto è sempre dietro l'angolo...non nel tuo caso però!
Grazie Mattia..!!
Stranamente ....in questa occasione, la nuova versione mi "acchiappa" di più....alla fine quasi ringrazio l'acquaragia per quanto successo.... :roll: :shock:

P.S. Mi chiamo Andrea, mio cugino Luca oggi dovrebbe essere a pesca.... :lol: .

Intanto ho dato il colore più chiaro sulla parte superiore.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora viene la parte più difficile. Il colore più scuro, presenta demarcazioni sia curve che nette con angoli. Sto valutando se mascherare con il Patafix, ma riprodurre con questo gli angoli, non è semplice...ho anche pensato di fare le demarcazioni con angoli tramite nastro da mascheratura e il resto con patafix, ma alla fine non vorrei trovarmi con linee troppo diverse: nette con il nastro e leggermente sfumate con il Patafix...
Intanto mi studio la camo che è piuttosto particolare....

Ciao alla prossima!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: MiG-21 MF 1/48 agg..01/03

Messaggio da Jacopo »

Ciao Andrè in effetti la camo è particolare ma e dico la butto li.... farla a nastro oppure con il Patafix ma ben premuto, quindi nelle parti più sfumate andare a "mano "libera ?? che ne dici??? :-oook :-oook
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: MiG-21 MF 1/48 agg..01/03

Messaggio da The..Game »

:-oook Ottimo come sempre Andrea,per le linee rette,più nette puoi usare il cartone,da una sfumatura netta,ma mai come quella del nastro
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”