F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32
Moderatore: Madd 22
Re: F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32
...moderatamente soddisfatto direi che va più che bene!!! 

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
"... moderatamente soddisfatto..."!!
Allora noi comuni mortali che dobbiamo fare?

Allora noi comuni mortali che dobbiamo fare?
Estote parati

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Spettacolare lavoro!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Complimenti Maurizio, davvero un ottimo lavoro. Non se ne vedono tanti hasegawa così ben rimessi a nuovo.
Maurizio....sono SMODERATAMENTE impressionato! 

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ragazzi siete troppo forti!!!!!
Allora, ho finito il vano carrello. La sporcatura é così così. Credo che abbandonerò il panel line accent della Tamiya per tornare agli oli, molto più gestibili. Ho fatto il dettaglio minimo in quanto poi con i portelloni ( Aires 2202) si vedrà poco. Mi preoccupa un po' la struttura centrale di fusoliera che andrà stuccata quando incollerò il carrello. Vedremo. Ora mi dedico ai ritocchi in fusoliera e poi cockpit.
Buon modellismo a tutti
Maurizio

Buon modellismo a tutti
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il lavoro di reincisione è di una finezza disarmante!!
Dalla foto nonn si vede bene... ma credo che vadano riprese giusto le pannellature degli aerofreni che sono poco accentuate.
Dalla foto nonn si vede bene... ma credo che vadano riprese giusto le pannellature degli aerofreni che sono poco accentuate.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Maurizio,pitchup ha scritto:...... in pratica questo signore ci sta dicendo che: su un metro quadro di modello, completamente reinciso con decine e decine di nuovi pannelli di ogni forma e dimensione, sbaglia 2 (dico DUE...ripeto due) righe e...... si ritiene MODERATAMENTE soddisfattoMaurizio ha scritto:devo dire che su mezzo metro di modello ci sono solo due piccole linee da riprendere per cui mi ritengo moderatamente soddisfatto![]()
Condannato a 5000 frustate rateizzate!!!! ...
Max è davvero in forma mentre commenta il tuo WIP!

Bei lavori, complimenti

Per tenere fermo il cerchiometro (arancione nella figura) durante l'incisione circolare puoi poggiarlo su un piano (marrone nella figura) che abbia un buco (va bene anche una morsa aperta o quello che ti viene in mente) così lo fissi con del nastro (grigio nella figura), infili nel foro il serbatoio e incidi perifericamente tenendo in sede il serbatoio con una mano e l'incisore con l'altra. Volendo puoi far ruotare il serbatoio e tenere fermo l'incisore, dovrebbe funzionare ugualmente. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
Off Topic
pitchup ha scritto:.......vabbè Valerio...modella in piediStarfighter84 ha scritto:Almeno te modelli... io sono settimane che non riesco a sedermi al tavolo!...

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Alla fine questo 104 sarà più vero dell'originale. Lavoro magnifico !!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Grazie a tutti.
@ Microciccio: grazie Paolo, tecnica ottima quella che hai illustrato. Credo anche io che abbia la comodità di lasciare l'incisore fermo facendo ruotare l'oggetto.
@Valerio: grazie Valerio, in effetti su tua osservazione ho riguardato gli aerofoni e vedo che, in alcuni punti, ho perso l'incisione della forma nei passaggi precedenti. Oggi li reincido e monto le pinne
@Max: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Maurizio
@ Microciccio: grazie Paolo, tecnica ottima quella che hai illustrato. Credo anche io che abbia la comodità di lasciare l'incisore fermo facendo ruotare l'oggetto.
@Valerio: grazie Valerio, in effetti su tua osservazione ho riguardato gli aerofoni e vedo che, in alcuni punti, ho perso l'incisione della forma nei passaggi precedenti. Oggi li reincido e monto le pinne

@Max: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

Maurizio