F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Messaggio da Massimo »

...moderatamente soddisfatto direi che va più che bene!!! :geek:
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

"... moderatamente soddisfatto..."!! :shock:

Allora noi comuni mortali che dobbiamo fare?
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Spettacolare lavoro!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti Maurizio, davvero un ottimo lavoro. Non se ne vedono tanti hasegawa così ben rimessi a nuovo.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maurizio....sono SMODERATAMENTE impressionato! :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ragazzi siete troppo forti!!!!! :-D Allora, ho finito il vano carrello. La sporcatura é così così. Credo che abbandonerò il panel line accent della Tamiya per tornare agli oli, molto più gestibili. Ho fatto il dettaglio minimo in quanto poi con i portelloni ( Aires 2202) si vedrà poco. Mi preoccupa un po' la struttura centrale di fusoliera che andrà stuccata quando incollerò il carrello. Vedremo. Ora mi dedico ai ritocchi in fusoliera e poi cockpit.
Buon modellismo a tutti

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lavoro di reincisione è di una finezza disarmante!!
Dalla foto nonn si vede bene... ma credo che vadano riprese giusto le pannellature degli aerofreni che sono poco accentuate. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...
Maurizio ha scritto:devo dire che su mezzo metro di modello ci sono solo due piccole linee da riprendere per cui mi ritengo moderatamente soddisfatto
... in pratica questo signore ci sta dicendo che: su un metro quadro di modello, completamente reinciso con decine e decine di nuovi pannelli di ogni forma e dimensione, sbaglia 2 (dico DUE...ripeto due) righe e...... si ritiene MODERATAMENTE soddisfatto :-000
Condannato a 5000 frustate rateizzate!!!! ...
Ciao Maurizio,

Max è davvero in forma mentre commenta il tuo WIP! :lol:

Bei lavori, complimenti :-oook .

Per tenere fermo il cerchiometro (arancione nella figura) durante l'incisione circolare puoi poggiarlo su un piano (marrone nella figura) che abbia un buco (va bene anche una morsa aperta o quello che ti viene in mente) così lo fissi con del nastro (grigio nella figura), infili nel foro il serbatoio e incidi perifericamente tenendo in sede il serbatoio con una mano e l'incisore con l'altra. Volendo puoi far ruotare il serbatoio e tenere fermo l'incisore, dovrebbe funzionare ugualmente. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

Off Topic
pitchup ha scritto:...
Starfighter84 ha scritto:Almeno te modelli... io sono settimane che non riesco a sedermi al tavolo!
....vabbè Valerio...modella in piedi :-prrrr ...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Alla fine questo 104 sarà più vero dell'originale. Lavoro magnifico !!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grazie a tutti.
@ Microciccio: grazie Paolo, tecnica ottima quella che hai illustrato. Credo anche io che abbia la comodità di lasciare l'incisore fermo facendo ruotare l'oggetto.

@Valerio: grazie Valerio, in effetti su tua osservazione ho riguardato gli aerofoni e vedo che, in alcuni punti, ho perso l'incisione della forma nei passaggi precedenti. Oggi li reincido e monto le pinne :-oook

@Max: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :-D

Maurizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”