A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - Last update!

Messaggio da Starfighter84 »

Questa è la prova che gli alieni esistono!!! Grande Aurelio....!

Non vorrei fare il guasta feste... ma... quando hai tirato via la mascherina dal vetri centrale del windshield, la vernice sui frames si è un pò scheggiata? o è un effetto del macro? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Guardare lavori come i tuoi, si corre seriamente il rischio di andare in depressione per affermata inferiorità modellistica!!! :(

Spettacolare!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

noris64 ha scritto:Guardare lavori come i tuoi, si corre seriamente il rischio di andare in depressione per affermata inferiorità modellistica!!! :(
Ho pensato esattamente alla stessa cosa............ma prima ho pensato che sei un mago!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Sei incredibile!!!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Finalmente non fai piu cadere il latte dalle ginocchia :-prrrr :-sbraco
Apparte gli scherzi,bel lavoro Aurelio,il pannello strumenti è quello che mi ha colpito di piu..sembra vero!! :o

Ora che fai,tocca al Phantom?? :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Grande Aurelio! anche qui hai confermato di avere una vista da 20/10... :shock: bellissimi i carrelli e il seggiolino, ma come del resto tutto il modello fino a questo momento! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

...... :-000 :-000 :-000 bè Aurelio nn ho parole.....ho sempre sostenuto che gli alieni sono anche qui su MT.

Io per aver provato a dettagliare il motore del corsaro mi sono messo gli occhiali da vista con sopra quelli per ingrandire e la lente d'ingrandimento e al quarto o quinto cavetto già mi si intrecciavano gli occhi, a tutto questo io in 1/48, mntre tu in 1/72 fai queste cose....... ;)

ANcora complimenti Aurelio :)

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Che spettacolo!!!!!!! Bravo Aurelio.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Oe' basta con tutti questi aerei eh ? Io seguo aurelio solo perché mi servono le ricette per un concorso di cucina....:P :P
Vabbè che hai fatto gli interni che sembrano presi dalle foto di un daco, vabbe' che hai passato un metallizzato così pulito che sembra realizzato in camera sterile, vabbe' che lo hai reso anche così credibile che quello vero sembra finto in confronto....
Ma la ricetta di un buon dolce la posti o no ? :P :mrgreen::)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Salve Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti. :-oook
marturangel ha scritto:Ciao Aurelio, lavoro superlativooo, ma toglimi una curiosità ma come hai fatto a montare il pannello strumenti con la fusoliera già incollata, sono stati i tuoi ragnetti ammaestrati??? opp le foto sono state scattate in precedenza epostate in un secondo momento???
Ciao Angelo
Ciao Angelo, tutto merito dei ragnetti :-D Scherzi a parte, c'era modo di montare tutto anche in un secondo memento a patto di aver fatto prima delle prove con le opportune modifiche che sono fisiologiche con gli aftermarket.
SPILLONEFOREVER ha scritto: Lo sapevo! A vedere tutti quei particolari finemente riprodotti e magistralmente descritti....il mal di testa è venuto a me!!!!
Aurelio mica è avanzato uno di quei 200 roccocò? Sono il miglior rimedio contro le cefalee da Super Modellismo!
Ciao Guido, purtroppo no ma appena li rifarò te li spedisco :-Figo
pitchup ha scritto:Ciao Aurelio
davvero strabiliante.... secondo me questa scala è il tuo "elemento naturale". Inutile dire che sembra in 1/48.
Per il resto non ricordo una cosa: il tettuccio viene fornito in un pezzo unico nel kit Italeri. Il tuo è tagliato o hai usato un tettuccio aftermarket. Se è tagliato, in che maniera hai eseguito il taglio (lo chiedo perchè è un operazione che dovrò fare pure io)??
saluti
Ciao Max,grazie per i complimenti. Il tettuccio è quello del kit che viene fornito in un unico pezzo. Io l'ho tagliato con il seghetto delle RB productions, l'ultra fine saw. Una volta tagliato però ho scoperto che il lavoro non era finito...guarda che spessore ho dovuto assottigliare
Immagine

In alternativa mi sembra ci sia anche uno in vacuform della Rob Taurus.
microciccio ha scritto:Ciao Aurelio,
quanti bei lavoretti finali a partire dall'uso della mina per le pannellature.
Come penso immaginerai trovo il verde dei cuscini troppo brillante, per il resto.
microciccio
Grazie Paolo; quando ho visto le foto mi è preso un colpo ma il cuscinio è meno brillante anche se per motivi di scena ho usato colori più vivi del solito adeguandomi anche un pò alla scala per far risaltare meglio i dettagli.
Rickywh ha scritto:Ciao Aurelio, lavori da fiore all'occhiello,
Anch'io ho usato una mina per ripristinare le pennellature sulle parti bianche delle decals del mio piccolo wildcat, però ne ho usata una più morbida per paura di dover esercitare troppa pressione per tracciare un segno visibile, rovinando la decal (o lo strato di vernice), a giudicare dal risultato direi che invece ti sei trovato bene con la mina 2H, le tue impressioni in merito?
Complimenti per tutto
Ciao Riccardo e grazie dei complimenti,
in effetti avevo inizialmente usato una mina più morbida ma mi son dovuto fermare perchè le pannellature venivano molto più scure di quelle realizzate con i lavaggi. Per evitare strappi e scorticature varie, alla punta della mina che ho usato ho fatto la punta aguzza su del cartoncino e ho ripassato più volte delicatamente.
Starfighter84 ha scritto:Questa è la prova che gli alieni esistono!!! Grande Aurelio....!
Non vorrei fare il guasta feste... ma... quando hai tirato via la mascherina dal vetri centrale del windshield, la vernice sui frames si è un pò scheggiata? o è un effetto del macro? ;)
Ma che gusta feste Valè! Ci mancherebbe altro :-D
Hai ragione, il wind shield è quello che mi ha tirato un brutto scherzo più che altro perchè all'epoca avevo provato il primer della vallejo, quello poliuretanico. Alla fine si è comportato come un vinilico e quando ho tirato via la mascheratura sembrava di tirar via un elastico e lo strato di alclad in alcuni punti si è frastagliato.
Mai più userò quei prodotti :-bleaa Fortunatamente con la punta di uno stuzzica dente ho pareggiato le imperfezioni e ad essere onesto m'è andata di lusso stavolta!
nannolo ha scritto:Oe' basta con tutti questi aerei eh ? Io seguo aurelio solo perché mi servono le ricette per un concorso di cucina....
Vabbè che hai fatto gli interni che sembrano presi dalle foto di un daco, vabbe' che hai passato un metallizzato così pulito che sembra realizzato in camera sterile, vabbe' che lo hai reso anche così credibile che quello vero sembra finto in confronto....
Ma la ricetta di un buon dolce la posti o no ?
Hahahahaha....grazie Andrè, perdonami se non ho scritto alcuna ricetta.

Facciamo così, vi propongo di scegliere a voi un dolce tra i seguenti:
-Crostata con marmellata di mandarini (fatta in casa)
-Roccocò e Susamielli

Allora? Quale scegliete?
Vediamo che genere di golosi siete :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Facciamo così, vi propongo di scegliere a voi un dolce tra i seguenti:
-Crostata con marmellata di mandarini (fatta in casa)
-Roccocò e Susamielli
Esistono in versione Italiana? :-prrrr :-prrrr

comunque nessuna delle 2 ma sono curioso di sapere che sono i Roccocò

per il resto vuoi fare le foto per piacereeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”