F-16A Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

F-16A Revell 1/72

Messaggio da Lele72 »

Visto che ho quasi terminato l' F-15 (il secondo modello che faccio seguendo il vostro forum) incomincio a presentare il modello che mi accingo ad iniziare. Si tratta di un F-16A della Revell in scala 1/72.
Io ho sempre seguito con grande interesse i WIP che riguardavano F-16, ma se a vostra memoria ci fosse in giro un Wip che parla di un F-16 della revell sarei grato se me lo segnalaste così magari posso capire meglio eventuali difficoltà.
La scatola propone tre esemplari commomerativi:
1) Belga: 50 years 349 squadron beauvechain 1992, che è quello rappresentato nella scatola.
Sicuramente interessante, ma temo, con delle decals cosi grosse di fare dei casini.
2) Paesi bassi: 50 yars 323 sqn "Diana" 1998
3) Paesi bassi: 40 yars 314 sqn "redSkins" 1992
Quindi mi sarei orientato per i secondi 2 e in particolare per redskins di cui ho trovato un pò più di documentazione fotografica.

Vi posto quindi una immagine della scatola e del velivolo che penso di fare.

Un saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: F-16A Revell 1/72

Messaggio da Rickywh »

Ciao, ti posso dire che la scatola è buona (ce l'ho anch'io ed è destinata alla realizzazione di un ADF nostrano), inoltre avevo iniziato un B ed un C (la base è quella) che si sono arenati sul banco per via di questioni varie della vita, quindi posso dire qualcosa sul montaggio: se metti un minimo di attenzione nell'incollare la parte anteriore con quella posteriore della semifusoliera superiore, il resto va su in un attimo ed il dettaglio è buono anche "da scatola"

Anche secondo me l'esemplare che hai scelto è il migliore tra quelli proposti (se devi fare una Diana, la fai belga quando c'è la nostra bellissima?? ;))

Preferisco quello con la tigre che si vede sullo sfondo ma la relativa scatola Revell non ha niente a che vedere con quella che hai tu, lasciala sullo scaffale

Buon lavoro
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bella scelta del soggetto, mi piace

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scatola e soggetto, seguo interessato! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Daniele... guardando sull'elenco gallerie, non risulta esserci ancora nessun modellista che abbia concluso un WIP del kit Revell ed essendo io un 48aro non saprei nemmeno cosa consigliarti...
Ma ho visto che ti hanno già risposto modellisti in gamba e che son certo sapranno consigliarti al meglio...

Buon lavoro
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
essendo notoriamente un fan di questo velivolo ti auguro un buon lavoro :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ciao! ottimo kit!
è stato il mio primo WIP su ModelingTime!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=7808
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

fabrizio79 ha scritto:ciao! ottimo kit!
è stato il mio primo WIP su ModelingTime!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=7808
Grazie Fabrizio.

Se qualcuno è interessato alle stampate fatemelo sapere, che faccio qualche foto.

ciao
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fai pure le foto Daniele. Saranno sicuramente utili per qualche amico del forum.
Buon lavoro anche da parte mia!
:)
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Vi allego le foto delle stampate, ma la qualità è quella che è. Vi allego perciò anche un link per un sito dove si possono trovare le stesse foto, probabilmente lo conoscerete già tutti. Non è per fare pubblicità io però lo consulto per capire se dei modelli valgono la pena di essere acquistati su e-bay.
http://www.super-hobby.it/products/item ... 01324.html

Apresto con i primi lavori.
Lele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”