Dopo un tempo per me lunghissimo, riesco finalmente a terminare questo piccolo 109 in versione fotografica, oggetto di alcune foto d'epoca a colori scattate a Furth nel maggio del 45, dopo l'occupazione della base da parte degli americani. Come molte macchine delle ultimissime fasi del conflitto sembra essere assemblato con elementi della fusoliera di diversa provenienza, da qui l'atipica scomposizione della mimetica, (contando anche elica e carrelli somma dieci colori diversi), che è poi la ragione che mi ha spinto a rappresentare questo esemplare specifico. Non essendo disponibili sul mercato decal per questo soggetto, ho dovuto fare ampio ricorso al magazzino delle "vecchie decals" mio e di roger. Per quanto riguarda la parte costruttiva, è stato necessario ricostruire l'apparato fotografico Rb50/30; inoltre, fatto per me inusuale ho utilizzato diversi set in resina e metallo per ovviare ad alcune gravi lacune del kit (abitacolo. armi, ruotino, presa d'aria ed elica), ma per questo vi rimando al wip ....https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=9165
Non avendo a disposizione un numero sufficente di figurini rappresentanti personale americano di buona fattura (probabilmente Paolo/microciccio se lo aspettava