F-16 CJ - Tamiya 1/72
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
F-16 CJ - Tamiya 1/72
Ed eccoci qui con questo nuovo modello.
Tralascio i commenti sul kit stesso di cui si è già parlato qui e qui ma vi faccio comunque vedere qualche stampata.
Per adesso l'idea è di montare il tutto senza after, anche se seggiolino, ruote e soprattutto scarico beneficerebbero di un po' di resina.
Francesco
Tralascio i commenti sul kit stesso di cui si è già parlato qui e qui ma vi faccio comunque vedere qualche stampata.
Per adesso l'idea è di montare il tutto senza after, anche se seggiolino, ruote e soprattutto scarico beneficerebbero di un po' di resina.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: F-16 CJ - Tamiya 1/72
Ottimo soggetto Francè!!!!!! sono molto curioso di vedere questo F-16 tam!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Ottimo, sai già che ci farai da apripista per questo kit che ci incuriosisce molto
In effetti un seggiolino in resina lo merita, per il resto non saprei, ma non sono un fan della resina, poi tu sei un ottimo scratchatore
Buon lavoro
In effetti un seggiolino in resina lo merita, per il resto non saprei, ma non sono un fan della resina, poi tu sei un ottimo scratchatore
Buon lavoro
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
F-16 CJ - Tamiya 1/72
Ho cominciato a lavorare sul pozzetto anteriore, corretto per disegno (ma senza rivetti) in cui è possibile aggiungere un po' di cavi e tubi.
Completerò il lavoro dopo aver montato il carrello per avere un riferimento.
Sono quindi passato al cockpit e ai due comandi gas/superfici mobili che ho risagomato aggiungendo pulsanti mancanti.
La stampa della vasca è perfetta, documenti alla mano non manca un pulsante, e basta solo un po' di colore, non prima di aver sostituito la leva dei carrelli.
Completerò il lavoro dopo aver montato il carrello per avere un riferimento.
Sono quindi passato al cockpit e ai due comandi gas/superfici mobili che ho risagomato aggiungendo pulsanti mancanti.
La stampa della vasca è perfetta, documenti alla mano non manca un pulsante, e basta solo un po' di colore, non prima di aver sostituito la leva dei carrelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ziper_it il 25 novembre 2014, 9:00, modificato 2 volte in totale.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
F-16 CJ - Tamiya 1/72
Ho quindi incollato le due parti della fusoliera anteriore ed incollato alcuni dettagli opzionali come bocca del cannone e bird slicer.
Ho quindi aggiunto alcuni dettagli sulle pareti della cabina. Mancherebbe solo una maniglia che non ho trovato su tutte le foto, devo capire se c'era sul mio, e quella che credo sia una lampada.
Sono passato quindi ai carrelli principali, scarni nei dettagli, su cui per adesso ho solo aperto i fori di alleggerimento. Qui mi sa che dovrò completare il montaggio per poterli dettagliare.
Spero piaccia
Ho quindi aggiunto alcuni dettagli sulle pareti della cabina. Mancherebbe solo una maniglia che non ho trovato su tutte le foto, devo capire se c'era sul mio, e quella che credo sia una lampada.
Sono passato quindi ai carrelli principali, scarni nei dettagli, su cui per adesso ho solo aperto i fori di alleggerimento. Qui mi sa che dovrò completare il montaggio per poterli dettagliare.
Spero piaccia
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
se il 144 sembrava un 48 questo lo farai sembrare un 32
Ottimo pit!

Ottimo pit!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Un gigante al confronto dei tuoi ultimi lavori
Buon lavoro.
saluti
Un gigante al confronto dei tuoi ultimi lavori

Buon lavoro.
saluti
Deve essere un kittino succulento! Poi le tue manine ormai abituate a scratchare in 144 faranno la diffrenza
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
Lavoretti di fino....ma non mi aspettavo nulla di diverso dalle tue manine