Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:Ciao Francesco,

domanda che oscilla tra la pigrizia :-OOO ed il fatto che da qui ho accesso parziale in rete la lamella presente a metà della presa d'aria del radiatore, che hai opportunamente riprodotto, aveva uno scopo preciso?

microciccio
@Paolo:secondo il walkaround squadron signal n°7 pag 53 aveva la funzione di rinforzo.....
Grazie Enrico...! ;)
p-51d_411622_09_of_22.jpg
L'immagine è presa dal sito Primeportal.net e postata solo a scopo visivo
pitchup ha scritto:Ciao Francesco
che dire??? A me il Mustang piace proprio tanto
saluti
Sta cominciando a piacere anche a me :-Figo
Aland ha scritto:
ROGER ha scritto:Adesso ti rompo le scatoline pure io.
E' dal 22 febbraio che sei all'opera e non l'hai ancora finito? Cantiere Expo docet
Certo che stò Tamiya ti ha detto male forte!
Lasciamo pure stare che lo hai un pò seviziato, ma è un kit da montare in due settimane come ho fatto io questo estate

Salutoni dal Roger
Chi va piano va sano e va lontano... :-prrrr :-sbraco
Rosario ha scritto:...Della serie come complicare un Tamiya!!!!! :-oook
Se non metto mani al plasticard o all'attrezzatura...non ci dormo la notte! :-Figo :-SBAV

Bene ragazzi, ieri sera avevo 10 minuti di tempo libero ( :-bleaa ) e mi sono dedicato al montaggio dei piloni subalari con relativi attacchi e ho fatto una fotina al flap in resina per confrontarlo con quello del kit. La differenza che si nota, a parte il dettaglio nella zona del meccanismo con l'ala, è una scalinatura che Tamiya ha riprodotto a contatto col bordo della fusoliera cosa che il pezzo QB non ha. C'è anche una piccola differenza tra i due perni a contatto con la fuso ma penso che la differenza che colpisce di più è quella sulla scalinatura. Altre differenze di tipo strutturale del flap non ce ne sono; leggermente curvato è il profilo in tutti e due i pezzi. Anche le dimensioni sono uguali.
Comunque una fotina dei flap per mostrarvi lo scalino.
differenza flap.jpg
Stasera, tempo permettendo, mi dedico ai carrelli coi relativi cablaggi. :-D
Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

salve ragazzi, come al solito con poco tempo a disposizione, ecco fatto il piccolo lavoretto di cablaggio dei carrellini.
cablaggio carrelli.jpg
differenza tra l'elica QB e la Tamiya
elica.jpg
Bene giovani, prossimo step riguarderà la colorazione interna dei frames del parabrezza quindi incollaggio in fuso e, se Dio vuole, si comincerà a respirare aria sana di vernice! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo ti ha detto bene di sostituire i flap!! bellissimi pure i carrelli! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Ottimo ti ha detto bene di sostituire i flap!! bellissimi pure i carrelli! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
grazie Jac :-D

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi. Scusate quest'intervento ma è d'obbligo chiedervi un'informazione. Ieri sera quando sistemavo a secco le pale delle eliche sul pezzo del kit che poi viene coperto dall'ogiva, non riuscivo a capire il loro montaggio...o meglio: posizionando il pezzo in resina (ma anche quello del kit) con l'incavo nel perno non capivo come tenesse l'elica...cioè l'incavo del perno dell'elica dovrebbe combaciare con quello del pezzo del kit, invece non è così e la cosa mi sembra strana. Sicuramente sto sbagliando qualcosa e non ho capito bene le istruzioni di montaggio. Chi ne sa di più mi può spiegare meglio com'è sta storia?
punto 7
istruzioni p-51d.jpg
fonte immagine http://www.1999.co.jp/eng/10167454

Grazie ragazzi e alla prossima

marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Francesco, una domanda cosa hai usato per simulare la fascetta stringi cavi per i carrelli?
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:Ciao Francesco, una domanda cosa hai usato per simulare la fascetta stringi cavi per i carrelli?
Ciao Angelo
nastro tamiya e sprue stirato per i cavetti! :-D

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
Bonovox ha scritto:Buongiorno ragazzi. Scusate quest'intervento ma è d'obbligo chiedervi un'informazione
...
Bonovox ha scritto:Chi ne sa di più mi può spiegare meglio com'è sta storia?
...mah...boh... direi :-incert ....la prossima volta fai un jet :mrgreen:
Spero tu abbia risolto :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:...
Spero tu abbia risolto :-oook
saluti
Max....sto rincoglionendo :cry: . Chissà che m' era passato per la testa leggendo le istruzioni. Risolto.
Per il jet? Ah si, quello é sicuro.

Piccolo aggiornamento di stasera. Accidentalmente ho rotto un portello in resina del carrello quindi ho risolto sostituendoli con queli del kit ma con una lieve modifica (foto 2). Da premettere che quelli in resina hanno un disegno nella parte inferiore non corrispondente al reale. Infatti come si può notare dall'immagine 1 quello in resina è curvo da un'estremità mentre nel reale è retto come quello del kit.
portello carrello 1.jpg
portelli carrello 2.jpg
Sempre visionando immagini del pit mi sono accorto che è presente il reflector glass del mirino. Eccolo riprodotto. Lavoretto semplice ma essenziale!
reflector glass.jpg
Scusate ragazzi questi mini aggiornamenti in pillole ma per il momento è quello che posso fare avendo poco tempo; meglio di niente,no?! ;)
Domani riproduco il telaio interno del blindovetro e lo sigillo.
Alla prossima ragazzi!

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ultima modifica di Bonovox il 7 novembre 2014, 23:16, modificato 1 volta in totale.

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto: Accidentalmente ho rotto un portello in resina del carrello quindi ho risolto sostituendoli con queli del kit ma con una lieve modifica. Da premettere che quelli in resina hanno un disegno nella parte inferoore non corrispondente al reale.
Ciao Francesco...!!!!! Quindi....meglio l'originale della resina...(non è che il portello lo hai rotto "non" accidentalmente ? :lol: )

Saluti!
Rispondi

Torna a “Under Construction”