YAK 3 in 1/48 della Eduard
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
YAK 3 in 1/48 della Eduard
Ho terminato il primo dei due kits dell'accoppiata russa. Su questo modello ho voluto usare per la prima volta
gli acrilici ACAH russi. Questi colori sono pressochè perfetti come tonalità, ma hanno un basso coefficiente di
aggrappaggio con le plastiche e con i primer Tamyia. Alcuni modellisti di oltremanica dicono che l'inconveniente
si risolve spruzzando sul modello il primer Vallejo. Peccato che avevo già dato il light blue sul Su 27; proverò il primer
Vallejo un'altra volta.
Tornando allo Yak si monta bene, con pochissimo stucco. Solo i carrelli danno dei problemini nel fissaggio.
Il kit rappresenta uno Yak 3 basato in Polonia nei primi mesi del 1945.
Ed ora a voi i commenti.
.....continua
gli acrilici ACAH russi. Questi colori sono pressochè perfetti come tonalità, ma hanno un basso coefficiente di
aggrappaggio con le plastiche e con i primer Tamyia. Alcuni modellisti di oltremanica dicono che l'inconveniente
si risolve spruzzando sul modello il primer Vallejo. Peccato che avevo già dato il light blue sul Su 27; proverò il primer
Vallejo un'altra volta.
Tornando allo Yak si monta bene, con pochissimo stucco. Solo i carrelli danno dei problemini nel fissaggio.
Il kit rappresenta uno Yak 3 basato in Polonia nei primi mesi del 1945.
Ed ora a voi i commenti.
.....continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: YAK 3 in 1/48 della Eduard
.....Ancora qualche scatto.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo Yak ottimo lavoro!!!!!
la caratteristica più bella di quel soggetto è l'ala, troppo bella!!

la caratteristica più bella di quel soggetto è l'ala, troppo bella!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Molto bello....!!dove li hai acquistati i colori in questione???per sentito dire sono molto economici.....ti risulta??

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo risultato..nel wip ero un po perplesso per la camo a mano libera,ma noto adesso che è molto armoniosa..
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non mi dispiace il tuo lavoro Daniele. Nel complesso è ben fatto e, finalmente, "pulito" nei dettagli (tipo mascherature dei trasparenti.).
Quello che non mi convince è la stesura dei colori e la loro separazione... poco definita e precisa. In questo caso l'uso del Patafix avrebbe fatto la differenza tra un modello da 10 e uno da 7.
Quello che non mi convince è la stesura dei colori e la loro separazione... poco definita e precisa. In questo caso l'uso del Patafix avrebbe fatto la differenza tra un modello da 10 e uno da 7.
Ciao Davide,
Un velivolo che non conosco a fondo, ma vedo un modello ben montato e verniciato. Invecchiamento adeguato al rivestimento ligneo....insomma mi piace!
Un velivolo che non conosco a fondo, ma vedo un modello ben montato e verniciato. Invecchiamento adeguato al rivestimento ligneo....insomma mi piace!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Lovoro di altissima qualità. Mi piace molto la messa in evidenza delle pannellature e l'usura complessiva.
Bel modello davvero
Bel modello davvero

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Non conosco bene il soggetto, lo ammetto.
Hai fatto un ottimo lavoro secondo me, soprattutto nell'abitacolo. Anche l'aspetto generale del velivolo (vissuto, usura) mi piace parecchio.
Poi su qualche particolare, ovviamente, ognuno vede ciò che avrebbe interpretato diversamente.
Molto bravo davvero!
saluti
Non conosco bene il soggetto, lo ammetto.
Hai fatto un ottimo lavoro secondo me, soprattutto nell'abitacolo. Anche l'aspetto generale del velivolo (vissuto, usura) mi piace parecchio.
Poi su qualche particolare, ovviamente, ognuno vede ciò che avrebbe interpretato diversamente.
Molto bravo davvero!
saluti
Complimenti Daniele...
Bel modello dalle linee eleganti e filanti...
Mi piace molto anche l'usura che gli hai dato... Bravo
Link inserito in Elenco Gallerie
Bel modello dalle linee eleganti e filanti...

Mi piace molto anche l'usura che gli hai dato... Bravo
Link inserito in Elenco Gallerie