EA-6A Electric Intruder

Moderatore: Madd 22

alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

EA-6A Electric Intruder

Messaggio da alberto.ps »

... scatola Revell 1/48!
Un po' faticoso e con qualche (!) piccola magagna ma alla fine mi ha quasi soddisfatto!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di alberto.ps il 30 settembre 2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: EA-6A Electric Intruder

Messaggio da Cox-One »

Bello. L'A-6 ha un profilo e una sagoma che mi ha sempre affascinato. La resa del tuo modello è ottima e mi piace davvero come hai reso le superfici e la diversità dei materiali. La basetta, poi, con la sua semplicità è il giusto complemento.
Ottimo modello, complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Alberto!
hai fatto un bel lavoro su questo kit! ottimo l' invecchiamento! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
quindi da quello che ho inteso non lo hai reinciso giusto???
Sai qual'è secondo me l'unico "problema" (se si può chiamare così) al tuo bellissimo lavoro????? Le decals sono sparite!!! Peccato che non hai proposto qualcosa con insegne più vistose in pratica.
Per il resto è un lavoro davvero stupendo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questo EA-6!!! :-SBAV :-SBAV :-oook
pitchup ha scritto:Sai qual'è secondo me l'unico "problema" (se si può chiamare così) al tuo bellissimo lavoro????? Le decals sono sparite!!!
Concordo con Max purtroppo le decal sono sparite :,-(
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ben fatto anche se i frames non sono colorati ottimamente.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Conosco bene il kit e ciò che comporta..che dire,bellissimo visto che hai anche sfruttato le pannellature in positivo!
Le decals cosi "low visibility" invece a me,piacciono ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

proprio bello, complimenti!!

(Kit Revell ex Monogram?)
Immagine
Immagine
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

Inizio il post facendo notare che ho voluto cancellare l'ultima frase della didascalia della galleria ( Soprattutto alla faccia di chi dice che i kit in rilievo sono obsoleti e non rendono la realtà... ma coloro probabilmente semplicemente non li sanno rendere così realistici!); questa non fu scritta per spocchia o per saccenza ma per diretta e retorica risposta ad un ex utente di questo forum, ora prode e salato venditore su altri lidi, che, per ostare e screditare una mia inserzione di vendita di un kit Monogram in positivo, lo epitetava come "obsoleto", totalmente "in positivo" e quindi dagli scarsi risultati modellistici... che nessuno me ne voglia e mi scuso a posteriori con chiunque sia rimasto offeso o negativamente impressionato dalla mia affermazione.

Tornando alle cose serie ovvero a noi... ringrazio tutti per i commenti positivi ed ancor di più per le critiche; è vero, il canopy mostra le sue magagne (e non sono le uniche) purtroppo quando il modello era pressoché terminato ho dovuto appesantirlo ancor di più usando pallini di piombo e vinavil, quest'ultimo si è infilato dappertutto inondando abitacolo e canopy! L'operazione di ripulitura ha dovuto comportare l'asportazione del trasparente con conseguente ristuccatura e riverniciatura con risultati, ahimè, non eccellenti!
Le decals sono quelle della scatola, non ne avevo altre... lo avrei fatto comunque in tps ma il grigio delle decals è praticamente 36375, anche schiarendo di parecchio il fondo il contrasto è minimo! Devo dire però che la lunga esposizione delle foto ha un po' accentuato il fenomeno che dal vivo è leggermente migliore.

Per essere una scatola con inciso "Revell 1988" non mi posso lamentare...

Ringrazio ancora tutti ed ora vado a fare un giro con uno "scooter"...
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alberto.....certo pero' è in positivo.....è obsoleto.....ahahahahahaha!!!!!Ottima performance ...eppoi coi tamigawa so' boni tutti.......!!!!Ciao e complimenti!! ;) :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”