F-86 Sabre AMI 1/48 Academy Fine 05/12/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy Allu 18/09/14

Messaggio da rob_zone »

Eppure sai,non mi dispiace questa finitura..pure se beh,è un peccato usare un alclad non al 100% dello scopo..in ogni caso,secondo me,ti ripeto che potrebbe andare bene.. :-oook Dipende anche tanto dall'usura che vorrai dare!

saluti
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Al momento non riesco a giudicare....vediamo le fasi successive. :-lino

P.s. Mi sembra di vedere però un raccordo ala ds fusoliera che andava stuccato con più calma.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

la finitura non dispiace neanche a me...alla fine per questo tipo di velivoli credo possa anche passare...a rivedere le foto precedenti però il nero di fondo mi sembra tutto tranne che lucido, forse la finitura finale così opaca deriva soprattutto da quello! ;)

PS: le ultime 2 foto sono molto belle...adesso che hai la reflex falla fruttare e lascia stare il cellulare...o il 5 quando ci vediamo te lo faccio sparire una volta per tutte! :-D :cool:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi il discorso del primer èun altro, ossia all'inizio è stato fatto con il nero della Tamiya poi leggendo i commenti e visto che non era lucido ho pensato di darci un colpetto con l'X-22 mooolto diluito solo che in alcune aree ha dato un brutto effetto, conoscendo come si sarebbero comportati gli Alclad ho tolto tutto, pulito al meglio, quindi tolto l'eccesso di coore nelle pannellature e come primer ho usato la stessa bomboletta che usava mio zio ossia il bianco lucido Tam, a distanza di 12 ore ho dato 2 "mani" finchè non era tutto bello omogeneo e lucido, quindi ho steso il colore ho chiesto pure a mio padre come gli sembrava e ha dato un parere positivo, le foto non le so fare molto bene, forse per quello.. boh!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi sembra di vedere però un raccordo ala ds fusoliera che andava stuccato con più calma.
Messere la calma la sto usando tutta su questi 2 Sabre, quello sono io con la ciano, non la so usare, sono incompatibile :,-(

mattia_eurofighter ha scritto:adesso che hai la reflex falla fruttare e lascia stare il cellulare
Si MAtty le gllery le faccio tutte con la macchina mentre alcuni dettagli riesco a farli subito con il cell, non ho molta manualità con la fotocamera, vedrò davvero di imparare :-oook :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ok jac sei perdonato! :-D
Sulle prime foto é possibile anche che I riflessi del metallizzato abbiano mandato in crisi l'autofocus della fotocamera... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Allora ragazzi ho dato il via alle prime parti da fare in Dark allu e in grigio chiaro

Immagine
Immagine

E parlando di finiture.......
Immagine
by lysander90, on Flickr

.......... Buon appetito e domani tocca alle tip alari, e ai pannelli nella coda!! :-oook :-oook
Enrywar67

Re: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy camo 20/09/14

Messaggio da Enrywar67 »

.....ti piace ben cotta.....!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

L'effetto cottura dell'ultima foto è fantastico!
Che Alclad hai usato? :-sbraco :-sbraco
:-lino

P.s. Un consiglio a Tutti gli utenti. In caso di "magnata" MT NON vi sedete accanto a Jacopo :-NOOO
Spazzola il cibo con la stessa velocità con la quale sforna modelli :-000 :-000
:-D
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: R: F-86 Sabre AMI 1/48 Academy camo 20/09/14

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Jac
Concordo con gli altri, l' ultima foto è spettacolare!! :P :P
Tornando alla sciabola, a me la finitura opaca non dispiace per niente ;)

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Bel lavoro finora!!!!
Jacopo ha scritto:.......... Buon appetito e domani tocca alle tip alari, e ai pannelli nella coda!!
..... Arghhhhh....Jacopo senti a me .... se posso consigliare...da fratello maggiore diciamo: mangia meno carne ..... modella di meno...esci di più (corri....pedala....cammina.....) :-oook
Bello quel pannello mitraglie!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”