F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model
Moderatore: Madd 22
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Re: F-15B Israeli AIr Force G.W.H. 1/48 scale model
Un altro F15 GWH: molto bene e buon lavoro 

Buon lavoro anche da parte mia Giorgio...
Al vedere dai seggiolini... si prospetta una altro capolavoro!
Al vedere dai seggiolini... si prospetta una altro capolavoro!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Buon Lavoro Giorgio
Il dry sui seggiolini mi sembra un pò "pastoso" come se il pennello non avesse scaricato bene il colore o fosse troppo umido.

Il dry sui seggiolini mi sembra un pò "pastoso" come se il pennello non avesse scaricato bene il colore o fosse troppo umido.
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Giorgio
Ciao jacopo.Jacopo ha scritto:Ciao Girgio sono alle prese con il tuo stesso modello, volevo fare pure il quella Camo ma è totalmente sbagliato il 15 IAF, purtroppo non hanno tenuto conto degli aggiornamenti del pit Posteriore, il che vuol drire che lo devi rifare in pratica![]()
Non saprei cosa dirti. Personalmente non mi interessano più di tanto i vari aggiornamenti. Adoro la cam IAF e dunque credo che lo terminerò con quella livrea.
Grazie in ogni caso del tuo pensiero e complimenti sinceri per il tuo modello.
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Giorgio
Grazie a tutti pe aver visto il mio lavoro.
Eccovi un aggiornamento relativo agli interventi praticati al modello :
cominciamo con l'apertura dei vani della gondola di destra dove risiede il potente P&W (non ho ancora deciso la versione 100 o 220). Si tratta di aprire tre pannelli e successivamente assottigliarli e ricostruire le costole e disporre le ordinate e le centine di contenimento del propulsore :

Passando all'elettronica, ho deciso di tenere aperto solo il vano di sinistra, mentre a destra ho recuperato gli interni (del modello GWH) ed ho aperto un diverso pannello dell'elettronica: il portello andrà ricostruito completamente così come l'interno:

Poichè è mia intenzione alloggiare il cannoncino Vulcan M61 A/1 Vulcan della Master barrel ( che andrà autocostruito) e lasciarlo completamente aperto "a vista", ho predisposto il modello come segue:

Per il momento è tutto.
Alla prossima e come di consueto, un buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Eccovi un aggiornamento relativo agli interventi praticati al modello :
cominciamo con l'apertura dei vani della gondola di destra dove risiede il potente P&W (non ho ancora deciso la versione 100 o 220). Si tratta di aprire tre pannelli e successivamente assottigliarli e ricostruire le costole e disporre le ordinate e le centine di contenimento del propulsore :

Passando all'elettronica, ho deciso di tenere aperto solo il vano di sinistra, mentre a destra ho recuperato gli interni (del modello GWH) ed ho aperto un diverso pannello dell'elettronica: il portello andrà ricostruito completamente così come l'interno:

Poichè è mia intenzione alloggiare il cannoncino Vulcan M61 A/1 Vulcan della Master barrel ( che andrà autocostruito) e lasciarlo completamente aperto "a vista", ho predisposto il modello come segue:

Per il momento è tutto.
Alla prossima e come di consueto, un buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giorgio, per cortesia.... se vuoi replicare a piu' post tutti assieme utilizza il Multiquote dei messaggi e rispondi a tutti in una sola volta. Leggi attentamente:
https://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=11432
Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
https://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=11432
Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giorgio
Molto interessante davvero
Una domanda: usi qualche particolare attrezzo o modalità per fare i tagli dei pannelli?????
Grazie e saluti
Molto interessante davvero

Una domanda: usi qualche particolare attrezzo o modalità per fare i tagli dei pannelli?????
Grazie e saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hai ragione Giorgio solo che il pit posteriore cambia radicalmente, te che sei bravissimo con le autocostruzioni puoi cavartela velocemente, se ti va dimmelo che ti passo le fotoaquatarkus10 ha scritto:Personalmente non mi interessano più di tanto i vari aggiornamenti

Per il resto ottimo lavoro di taglio!!! sopratutto nel motore e la Gun!!!

ma che aprirai poi nell'ala?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Oramai ci tratti benone tu! 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Giorgio...buon lavoro anche da parte mia!
hai scelto un gran bel Kit...favoloso! anche se personalmente non amo i pannelli aperti in questo caso con quel motore a tua disposizione era davvero un peccato lasciarlo chiuso dentro la fusoliera...scelta approvata!
hai scelto un gran bel Kit...favoloso! anche se personalmente non amo i pannelli aperti in questo caso con quel motore a tua disposizione era davvero un peccato lasciarlo chiuso dentro la fusoliera...scelta approvata!