Moderatore: Starfighter84
davmarx ha scritto:Per il faro non avevi in casa sprue trasparente ? Se è piccolo di diametro vale il discorso della stiratura... se lo scaldi e lo tiri diventa più sottile, se invece lo comprimi assialmente diventa più grosso...![]()
Ciao.
Perchè... non lo avevo! ho aperto un sacco di scatole ma, stranamente, il diametro degli sprue trasparenti era più piccolo del foro sull'ala.Cox-One ha scritto: ..... come mai non hai optato per il classico sprue trasparente?
L'ho tagliato con un disco da taglio diamantato montato sul mio fido seghetto Mattè! ovviamente non sono arrivato a "filo" preciso... ho asportato la parte in eccesso rimanente con carta abrasiva e parecchia attenzione!matteo44 ha scritto: Ma come hai tagliato il pezzo di plexiglass? Seghetto e poi hai carteggiato fino ad arrivare a filo dell'ala?
Non ho ben capito Francè... tu intendi che era meglio ricreare un "doppiofondo" anche nella parte di vano dove si retrae la gamba di forza (quindi non solo dove si alloggia lo pneumatico)?Bonovox ha scritto:ottimo Valerio. Anch'io ti avrei suggerito di creare interamente il pavimento dei carrelli ed applicare le squadrettine di plasticard sottile ad L sopra, anche perchè così si vede lo stacco dei due pezzi. Idea ottima comunque