GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Enrywar67 »

il faretto è una mandrakata......i pozzetti.....idem! ;) :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Sagace.... bella l'idea del tondino....
è proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno ! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Mi sono rivisto alcuni step che mi ero perso, bella resa la realizzazione del faro, anche la soluzione del vano carrello è interessante me la voglio tenere per evnetuali esigenze. Buon proseguimento socio.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Urca che roba!!!!
Gran bel lavoro Valerio!!!
Ma come hai tagliato il pezzo di plexiglass? Seghetto e poi hai carteggiato fino ad arrivare a filo dell'ala?
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Il faretto di atteraggio è veramente una chicca!! :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo Valerio. Anch'io ti avrei suggerito di creare interamente il pavimento dei carrelli ed applicare le squadrettine di plasticard sottile ad L sopra, anche perchè così si vede lo stacco dei due pezzi. Idea ottima comunque :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bellissimo il faretto! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ci si avvicina alla fase della colorazione .... intanto belle e originali alcune soluzioni ... certo l'uso di un tondino di plexi ..... come mai non hai optato per il classico sprue trasparente?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:Per il faro non avevi in casa sprue trasparente ? Se è piccolo di diametro vale il discorso della stiratura... se lo scaldi e lo tiri diventa più sottile, se invece lo comprimi assialmente diventa più grosso... ;)

Ciao.
Cox-One ha scritto: ..... come mai non hai optato per il classico sprue trasparente?
Perchè... non lo avevo! ho aperto un sacco di scatole ma, stranamente, il diametro degli sprue trasparenti era più piccolo del foro sull'ala.
L'idea di Davide poteva essere buona ma, come detto, le grandezze erano inferiori... non superiori all'alloggiamento. :-oook
matteo44 ha scritto: Ma come hai tagliato il pezzo di plexiglass? Seghetto e poi hai carteggiato fino ad arrivare a filo dell'ala?
L'ho tagliato con un disco da taglio diamantato montato sul mio fido seghetto Mattè! ovviamente non sono arrivato a "filo" preciso... ho asportato la parte in eccesso rimanente con carta abrasiva e parecchia attenzione! :-oook
Bonovox ha scritto:ottimo Valerio. Anch'io ti avrei suggerito di creare interamente il pavimento dei carrelli ed applicare le squadrettine di plasticard sottile ad L sopra, anche perchè così si vede lo stacco dei due pezzi. Idea ottima comunque :-oook
Non ho ben capito Francè... tu intendi che era meglio ricreare un "doppiofondo" anche nella parte di vano dove si retrae la gamba di forza (quindi non solo dove si alloggia lo pneumatico)? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi sono messo in pari con il tuo Jug Valè!! ottima idea quella del faretto :-oook :-oook

p.s. è la prima volta che vedo la scritta Trumpeter nelle tue foto :-sbraco :-sbraco :-lino
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”