GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
due fotine veloci veloci.... il Tornadozzo è stato decalizzato
pitchup ha scritto:Mi sono accorto proprio a casa che durante le desaturazione decal mi è scappata un sbuffettata di grigio su una macchia verde :-disperat da riprendere assolutamente
...ma ho dovuto sostituire la decals di un roundel perchè nel ritocco purtroppo mi è stato impossibile evitare l'overspray. Dovrà essere desaturata.
Credo di essere arrivato alla frutta con questo modello perchè mi accorgo di star facendo un errore dopo l'altro. Mancano ancora un po' di particolari ma intanto questa è la situazione attuale.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi sono gustato le ultime foto Max.... :-Figo :-SBAV :-Figo :-oook
Non so se consigliarti di finirlo prima delle ferie.....o aspettare di tornare dal periodo di licenza per completarlo.

P.s. dai una controllata alla decals che riproduce il serial (ZD748) sotto la zona di rotazione della semiala sinistra. Sembra presentare un po' di silvering sul 748
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da nannolo »

Bello max.
A questo punto non aver fretta altrimenti rischi di fare cavolate come il sottoscritto. Se finisci bene , altrimenti a settembre. Tanto non è che sei rimandato....:)
Solo una cosa...
Ma il bilanciamento del bianco lo fai ? Quale delle due foto rispecchia i colori reali ? In ogni caso le sfumature ottenute mi piacciono in tutti e due i casi.8-)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie per i commenti:
SPILLONEFOREVER ha scritto: P.s. dai una controllata alla decals che riproduce il serial (ZD748) sotto la zona di rotazione della semiala sinistra. Sembra presentare un po' di silvering sul 748
.. è vero credo non mi si sia lucidato bene in quel punto, sicuramente da ritoccare. In effetti devo anche dire che le decals revell non reagiscono molto al "decalfix" Humbrol.
nannolo ha scritto:Ma il bilanciamento del bianco lo fai ?
... bah...io sul menù lo imposto ma, sinceramente, non ho capito cosa fa poi realmente sulla foto?!? Tieni conto che nella prima foto ho aumentato un po' la luce con il programmino di ritocco nell'altra no. Fai conto che al sole è come la prima foto :-D
Per il resto c'è ancora tanto lavoro da fare (ad esempio ingrandendo la foto 1 ho notato dei puntini bianchi :-000 sulla vernice non vorrei che fosse successo qualcosa col trasparente opaco) quindi..... credo che se ne riparli a settembre per inalberare la "GB patch" :-incert , o almeno credo, visto che qui oggi mi ci è voluto un sommergibile per arrivare al lavoro :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Fai con calma quando torni, basta che la pausa finisca con le vacanze e non si prolunghi a data da destinarsi, sai ne so qualcosa di pause che non finiscono mai ;-)

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Max a me piace tantissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

per il resto fai come ti trovi meglio, noi aspttiamo :-oook :-oook :cool:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Abemus decals!!!
Peccato per il problemino...ma nulla che l'eletto possa sistemare....è bellissimo!!!

Roger
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Molto molto bello.

Hai fatto bene a riprendere I colori.

Francesco
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Voglio arrivare pure io alla frutta e sfornare un modello del genere Max!!!!
E' bellissimo!
Concordo anch'io però con gli altri nel suggerirti di andare in ferie tranquillo e lasciare il modello com'è... così al tuo rientro avrai l'energia e lo stimolo necessario per ultimare le ultime cosette! :-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Che goduria!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”