Non sò se mi son spiegato bene.
Moderatore: Madd 22

Enrywar67 ha scritto:Andrea..puoi fare cosi':immergi la decal nell'acqua fino a quando scivola sul supporto....poi con tutto il supporto la immergi nella future e la muovi sul supporto per farla inzuppare di future anche sotto.....poi la tiri fuori la tamponi leggermente e applichi la decals sul punto giusto schacciandola con un pennello morbido.....senza tamponare e la lasci asciugare.......sembra difficile invece è una favola.....magari fai qualche prova sul nero opaco cosi' ti rendi conto....
Mi ricordavo questa Enricetta. Non so se provare o andare piu' sul sicuro come dice Valerio. Mi vernicio un pezzo con il nero opaco e faccio qualche prova.Starfighter84 ha scritto:L'idea di Enrico è buona... anche Rhino la usa quella tecnica. Però, dato che non puoi sbagliare perchè hai le decal contate... direi di non sperimentare metodi nuovi! lucida solo le zone interessate e riapplica le stelle.
Sicuramente rivernicio le decals. Il mio unico dubbio era se ripassare sopra il lucido o, per evitare troppi strati , provare qualche altra soluzione come la Enricetta o il crystal lock...FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Andrea, dato che le decals di nazionalità presentano zone trasparenti(stella centrale e bande laterali), io non le applicherei direttamente su quelle già posizionate sul modello se non prima di aver obliterato quest'ultime con i toni della mimetica. Credo che se non fai così potresti perdere la forma della stella una volta messa su quella già presente proprio per via di questa trasparenza.
Non sò se mi son spiegato bene.

" Come furia per l'anguria !!! "

...eppoi ricorda:......"non è la meta l'importante ...ma il viaggio che si fa per raggiungerla....."magari con questo modello hai risolto problematiche che si sarebbero affacciate in un lustro di modellismo......etvoila'.....hai fatto un esperienza mooolto importante.......pensa al prossimo aggressor che farai....te lo magni!
  ...eppoi ricorda:......"non è la meta l'importante ...ma il viaggio che si fa per raggiungerla....."magari con questo modello hai risolto problematiche che si sarebbero affacciate in un lustro di modellismo......etvoila'.....hai fatto un esperienza mooolto importante.......pensa al prossimo aggressor che farai....te lo magni!  

nannolo ha scritto: In ogni caso la terza decal non la mettevo...

E' stato un vero piacere rendermi utile per finire questa bella vipera, Andrea.nannolo ha scritto: Tutto a posto per le stelle bianche gentilmente regalatemi da Davide\Davmarx che ancora ringrazio tantissimo.