Non sò se mi son spiegato bene.
Moderatore: Madd 22
Enrywar67 ha scritto:Andrea..puoi fare cosi':immergi la decal nell'acqua fino a quando scivola sul supporto....poi con tutto il supporto la immergi nella future e la muovi sul supporto per farla inzuppare di future anche sotto.....poi la tiri fuori la tamponi leggermente e applichi la decals sul punto giusto schacciandola con un pennello morbido.....senza tamponare e la lasci asciugare.......sembra difficile invece è una favola.....magari fai qualche prova sul nero opaco cosi' ti rendi conto....
Mi ricordavo questa Enricetta. Non so se provare o andare piu' sul sicuro come dice Valerio. Mi vernicio un pezzo con il nero opaco e faccio qualche prova.Starfighter84 ha scritto:L'idea di Enrico è buona... anche Rhino la usa quella tecnica. Però, dato che non puoi sbagliare perchè hai le decal contate... direi di non sperimentare metodi nuovi! lucida solo le zone interessate e riapplica le stelle.![]()
Sicuramente rivernicio le decals. Il mio unico dubbio era se ripassare sopra il lucido o, per evitare troppi strati , provare qualche altra soluzione come la Enricetta o il crystal lock...FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Andrea, dato che le decals di nazionalità presentano zone trasparenti(stella centrale e bande laterali), io non le applicherei direttamente su quelle già posizionate sul modello se non prima di aver obliterato quest'ultime con i toni della mimetica. Credo che se non fai così potresti perdere la forma della stella una volta messa su quella già presente proprio per via di questa trasparenza.![]()
Non sò se mi son spiegato bene.
nannolo ha scritto: In ogni caso la terza decal non la mettevo...![]()
E' stato un vero piacere rendermi utile per finire questa bella vipera, Andrea.nannolo ha scritto: Tutto a posto per le stelle bianche gentilmente regalatemi da Davide\Davmarx che ancora ringrazio tantissimo.![]()