anche se non ha delle linee eleganti come il P51 ha sempre il suo fascino, anche come soggetti da ricreare... buon lavoro allora!

Moderatore: Madd 22
ho usato quello classico H58davmarx ha scritto:tu cosa hai scelto di usare
No a dirla tutta è l'hase che è più grosso il kit ED al masimo rispetto a quello sembra un 1/49 ma non so quale dei due sia quello corretto, io sinceramente me ne lavo le mani li monto e li metto in vetrinetta e amen hahahpitchup ha scritto:Ma sarà 1/46,7 anche questo????
E si!Enrywar67 ha scritto:...i fori potevi aprirli nella paratia- supporto del seggiolino....
Ciao Erry hai ragione ma ho fatto delle prove su un P-47 da rottamare e non mi fido troppo per quello ho evitato ma spero che almeno ti piaccia il lavoro sul resto del pit!ROGER ha scritto:E si!Enrywar67 ha scritto:...i fori potevi aprirli nella paratia- supporto del seggiolino....
E poi sarei io il pigro ahahahah
Di bello questo kit, almeno nel mio, aveva il contrappeso in metallo da metter nel muso
Jacopo ha scritto:Dopo il P-51 è necessario mettere in cantiere un altra elica!!! la scelta è ricaduta su questo P-39, il kit è l'Eduard e l'ho preso perchè..... la scatola ha delle decal fantastice!quindi ho deciso di fare adesso il kit Ed e di usare le 2° decal che più mi piacciono, mentre per il mio soggetto preferito userò lo stampo Hase!
Partiamo con il dire che sarà un po saltuario l'aggiornamento perchè tutte le mie risorse sono concentrate sul J-10 (il P-51 ha la priorità ma finchè non mi arriva il pacco sono fermo!)
però in questi 2 giorni qualcosa ho fatto prima di tutto ecco i 2 stampi a confronto quello chiaro è l'Hase mentre quello più scuro è l'Eduard le differenze sono molte e le foto parlano da se non c'è da stupirsi perchè l'Hase è migliore ma l'Eduard non è male anzi alla fine non mi spiace!
A differenza dell'Hase l'eduard ha i fori d'uscita dei bossoli forati
Le mitragliatrici Hase sono lisce e senza i fori per dissipare il calore
Quelle Ed sono corrette
Bene passiamo al Kit questo è il soggetto da me scelto
E qui i primi passi prima ho steso il verde e poi ho fatto un po di dry
Quindi ho fatto i lavaggi e ho steso i primi colori a pennello
Il Pannello strumenti è interamente fotoinciso, levette e manopole idem
E per oggi e per un po è tutto ora devo controllare un po come mettere dei cavettini e continuare a dare un po di colore al pit spero che piaccia ragazzi alla prossima!![]()
Ciao Ivano grazie del consiglio ne terrò conto!RedKomet ha scritto:quando dipingi gli interni, vano abitacolo e vano carrelli, ti conviene efare un pò di washing o overspary attorno ai dettagli e dopo il drybrushung, in questo modo fai risaltare meglio i dettagli.queste zone infatti quando andranno chiuse rischi venegono troppo piatte e povere di dettagli