GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Reve

Messaggio da Geometrino82 »

Avete ragione, forse dipende dal fatto che ho lasciato sotto il nastro tamiya. Avrei dovuto toglierlo almeno nelle parti in cui c'erano più strati. Comunque proverò a limarlo un po', almeno la parte sopra dove è più in vista. Anche se a grandezza normale si nota di meno confronto ad uno visto con un macro.

Nel frattempo ho cominciato a lavorare sulle giunzioni e a montare i carrelli. Devo dire che gli ingegneri revell si sono impegnati per bene per studiarli. Non ho mai visto nulla di più ostico. :-disperat. Un grazie a Max che me l'ha fatto notare altrimenti a modello ultimato avrei fatto solo pasticci.

Ci sentiamo più tardi gente. Buona domenica.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Piccolo update di questo week end.
Penso di aver terminato la stuccature delle giunzioni tra le due parti che componevano il corpo dell'aereo e come anticipato ho montato i carrelli.

Ecco qualche immagine. Le ruote sono solo appoggiate.

Immagine20 luglio 2014 (3) by Marco Steffani, su Flickr

Anteriore

Immagine20 luglio 2014 (2) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20 luglio 2014 (4) by Marco Steffani, su Flickr

Posteriore

Immagine20 luglio 2014 (5) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20 luglio 2014 (6) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20 luglio 2014 (7) by Marco Steffani, su Flickr

Che ve ne pare? Sono dritti?

Dato che con la posa dei due pezzi in resina che componevano i vani laterali, avevo quasi perso i cannoncini ( :-ice non quelli ripieni di crema che cerano in fiera....) ho deciso di ricostruirli, utilizzando un minuscolo cavetto.

Immagine20 luglio 2014 (8) by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20 luglio 2014 (9) by Marco Steffani, su Flickr

Per adesso è tutto.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 12 agosto 2015, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Marco scusami ma credo che il carrello si sia un po "allargato" di lato per il resto hai fatto un ottimo lavoro! :-oook :-oook :-oook

Immagine

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte flickr.com
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao, in effetti se riesci a far in modo che la parte con l'ammortizzatore sia del tutto verticale e perpendicolare al terreno sarà perfetto, e credo che si sistemerà anche l'assetto che mi sembra un pelino "cabrato". Comunque bel lavoro con quelle resine, complimenti
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Ricky, il modello è un pò troppo "seduto" sui carrelli posteriori. Dovresti sistemare meglio il carrello anteriore perchè, a vederlo, sembrerebbe un pò troppo alto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quoto gli amici che mi hanno anticipato Marco.
L'ammortizzatore delle gambe principali deve essere perpendicolare al terreno. L'assetto del velivolo presenta il muso un po' troppo in alto.
Bel lavoro di dettaglio! :-oook
Geometrino82

Grazie a tutti, posso dirvi che sono perpendicolari o almeno a me guardandolo ad occhio nudo lo sembrano. Ho combatutto apposta un sacco di tempo fer si che lo fossero
Probabilmente il fatto che quello anteriore è più alto fa si che nella foto i due posteriori sembrino inclinati indietro.
Di sicuro non sono un gran fotografo e con buone probabilitá le foto 3, 4 (del posteriore fatte solo per mostrarvi il particolare degli innesti dei carrelli) sono state fatte con la fotocamera non proprio in bolla portando a far pensare che le gambe posteriori dell'aereo siano storte.
Spero di sbagliarmi. Comunque stasera gli ridò un'altra occhiata più accurata e vi faccionsapere.

Mentre per il carrello anteriore che mi consigliate di fare? Taglio leggermente la parte del pistone? (È l'unico punto in cui posso intervenire) spero di non far cappellate.

Buona giornata.
Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
I carrelli principali sono andati si bene mi sembra.
Il carrello anteriore è invece troppo alto ma è dovuto all'incastro nel pozzetto dei Revell. Io sul mio WIP ho tagliato parte dell'ammortizzatore (e malgrado questo mi risulta ancora un pò alto secondo me). In effetti però in alcune foto non è raro vedere il Tornado con il martinetto del carrello interamente esteso con assetto "seduto".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

concordo con chi suggerisce una bella accorciata al carrello anteriore...troppo impennato!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
...a proposito se fai l'esemplare proposto dalle decal Revell (quello con l'insegna del pipistrello in coda) devi togliere il compasso antitorsione posteriore dal carrello anteriore.
In caso contrario verificane la presenza perchè con gli anni quel particolare è stato via via levato dai velivoli.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”