F16 c block 30 Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da nannolo »

Ringrazio tutti per la comprensione dimostrata....
Purtroppo il momento del c...ne capita e, come il Natale della pubblicità , quando arriva arriva... :-D
Potrei farlo passare per un f16 extraterrestre , come quei cloni nei film uguali alle persone ma che hanno il particolare che li fa riconoscere come alieni... :-crazy
Vabbe' mi sto arrampicando sugli specchi...
Enrywar67 ha scritto:Ciao Andre'......te possino.....scusami sono fuori dal coro ma.....spruzzando sulle decal il colore base e.....rimettendone di nuove al verso giusto??...non dovrebbe essere troppo difficile.......nessuna capita sullo stacco tra due colori.....il tuo modello le merita! ;)
Ci avevo pensato ma dovrei rimediare tre stelle bianche perche' nelle decals della scatola sono finite e ce ne sono solo nere e celestine.
In effetti ci si potrebbe provare, previa passata di lucido selettiva per evitare silvering. Non dovrebbe essere troppo complicato. Certo un po di scalino mi sa che rimarrebbe.
Ci penso un po' su, prometto.Vedo se rimedio le decals.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

per le decals facciamo un appello global/mondial/universal........io non posso aiutarti....sono troppo elicaro...... ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bel viperozzo artico....sta venendo bene...peccato per le decals ma....chissenefrega :-D ...è bello lo stesso!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Messaggio da nannolo »

Nelle istruzioni quelle che a me sembrano celestine sono per l'f16N. Dalle foto dei modelli che ho visto pero' mi sembrano bianche. Qualcuno le ha mai provate ? Non posso fare la prova perche' ce me sono solo tre e non posso usarle come campione. Prima di imbarcarmi in un'impresa simile ( colore e lucido) vorrei essere sicuro e non trovarmi senza.
Mi sembrano diverse da quelle che ho usato , pero' se fossero bianche proverei a vedere se riesco a rimediare.
Ps mi sa che elimino dagli aerei da montare quelli americani e russi: basta stelle... :-sbraco :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: R: F16 c block 30 Aggressor

Messaggio da Biscottino73 »

nannolo ha scritto: Prima di imbarcarmi in un'impresa simile ( colore e lucido) vorrei essere sicuro e non trovarmi senza.
Mi sembrano diverse da quelle che ho usato , pero' se fossero bianche proverei a vedere se riesco a rimediare.
Mah, certo è un bel rischio :? , io quasi quasi le lascerei così ...al massimo fai una prova con quella sotto l'ala.
Kit ha scritto:Secondo me gli USA dovrebbero adottare codesta soluzione sui loro "aggressor"....in fondo rappresentano forze loro ma allo stesso tempo non USA. La stella al contrario su questi velivoli non stona affatto....prova a scrivere alla casa bianca, magari l'idea piace e il modello se ne giova.... :lol: .
Ma davvero, non sarebbe mica una brutta soluzione; manda una foto del modello finito al dipartimento della difesa americano :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Andrea, ho la stessa scatola e non farò la tua versione... mandami l'indirizzo in MP che ti spedisco le stelle in una bella busta. :-oook :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

Davide sei impagabile. A questo punto ci provo a rimediare alla cavolata fatta. Domani ti mando un mp. Però solo se sei sicuro che non ti servano, non voglio crearti problemi.
Grazie ancora.

Immagine Immagine

Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Verniciare e riposizionare nuove decals, é un ordine!!!!!!!!! :-D
É venuto troppo bene per lasciarlo così.

Maurizio
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

nannolo ha scritto: ... Però solo se sei sicuro che non ti servano, non voglio crearti problemi.
Grazie ancora.
Tranquillo Andrea, la colorazione Artic Viper è troppo complicata per le mie capacità, farò certamente qualcosa d'altro... non escludo neppure un block 40 di Aviano !
Ciao. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

E i Dav non delude bene bene!!! grande :-oook

Dai Andrè ora sistema tutto e preparati per le decal e questa volta.. La punta verso l'alto!!!!!! :-prrrr :-prrrr ;)

senti chi parla.... Sono il Pistola che ha messo il serial del Mosquito al contrario :-bleaa :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”