un doveroso ringraziamento a Fujimi

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

un doveroso ringraziamento a Fujimi

Messaggio da Rickywh »

Ciao a tutti, apro questo thread perchè mi sembra doveroso segnalare quando le ditte da cui ci riforniamo hanno un occhio di riguardo per noi clienti, visto che non è scontato che sia così...

Succede che apro il WIP del Phantom FGR2 per il GB BRITISH, prendo al mia scatola Fujimi H-32 per l'appunto riguardante un F-4 Phantom FG.1 e scopro che le stampate sono piene di ritiri della plastica, ovunque, fusoliera, ali, parti più minute e parte il rosario :-000 (e da questo deriva principalmente la mancanza di aggiornamenti :oops: )

avevo pensato di fare un modello rilassante, da scatola, ma decido di procedere comunque stuccando, scartavetrando e reincidendo gran parte del modello perchè in quel momento ero veramente "preso" da questo soggetto

fotografo le rogne più significative tanto per rendervi partecipi della mia inca--atura :evil: (e le vedrete a breve perchè appena metterò un po di colore al pit aggiornetò il WIP) e inizio il paziente lavoro di ripristino delle superfici... poi penso "porca miseria, questo kit si trova raramente in giro ormai, e io ce l'ho difettoso, è giusto che la Fujimi sappia, son giapponesi, il loro controllo qualità dovrebbe essere ineccepbile per autonomasia" e scrivo una mail alla ditta (un po' difficoltoso in quanto il loro sito ufficiale è solo in giapponese) per avvisarli dell'inconveniente dicendo loro che quel genere di difetti non dovrebbero uscire dalla fabbrica, loro rispondono ringraziando per la segnalazione e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...

beh, alla fine succede che sostanzialmente termino questa niosa fase del WIP e ieri il postino mi suona il campanello: "pacco postale per lei, stia tranquillo, non c'è niente da pagare"

ecco qua:
IMG_1241.JPG
che dire, ormai il mio kit difettoso l'ho sistemato, però mi sembra doveroso ringraziare FUJIMI per l'attenzione posta nei confronti della clientela, specie nel mio caso visto che hanno spedito un pacco dall'altra parte del mondo quando, mi sembra di capire, il sito e il form per le spare parts sono praticamente riservati al mercato nazionale!!

GRANDE FUJIMI :-Champ

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rickywh ha scritto: e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...
... il mio problema sarebbe quello invece... io butto via tutto :-disperat
Bravi ai Jappi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Che bella notizia... rendiamo merito a Fujimi per la serietà dimostrata ! :-woooo
Dovrò iniziare anch'io a conservare le ricevute... anche se nei negozi sotto casa sullo scontrino compare solo il totale, senza specificare chiaramente gli articoli acquistati voce per voce come invece succede on line...
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Queste cose servono a farci capire verso quali ditte indirizzare i nostri acquisti

Grazie della segnalazione Rick :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davvero un bel gesto da parte della Fujimi mi ricordo quando ordinai da loro il 35B mi contattarono per dirmi che il pacco avecva subito un danno e che se si fosse danneggiato seriamente la confezione mi avrebbero rispedito il kit completamente nuovo lo trovai assurdo ma è nota della serietà della ditta :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ah se prendessimo un pò della loro cultura, l'Italia non sarebbe così allo sbando....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Quando si dice "professionisti"..bravi i giapponesi,ne hanno da insegnare a noi occidentali!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un plauso alla serietà ed al "rispetto" per il cliente dimostrati dalla Fujimi.
:-evvai
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fossero tutte così le ditte..... :-oook

In pratica hai un altro kit intero o manca qualcosa Rick?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Anche se preferisco i controlli qualità prima .... piuttosto alle corse post vendita. Devo comunque esprimere il mio giudizio positivo per quelle ditte che trattano la clientela come persone e non come pollame.
Del resto .... errare humanum est .....
...... senza prenderci l'abitudine :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”