Acquisto online
Moderatore: Madd 22
- enrico0195
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
- Aerografo: no
- colori preferiti: humbrol/lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
Acquisto online
Ciao a tutti!
Volevo acquistare un nuovo lit da hobby link japan, finora ho sempre comprato tutto da amazon ed è la prima volta che compro da un sito dedicato al modellismo; mi interessavano sapere due cose:
1- avevo intenzione di effettuare l'acquisto con carta prepagata superflash (circuito master card), sapete se è accettata?
2- quando scelgo il metodo di pagamento scelgo prima "ship when avaiable" e poi scelgo il tipo di spedizione, è corretto? Infine il fatto che il prezzo sia espresso in yen non è un problema vero?
Volevo acquistare un nuovo lit da hobby link japan, finora ho sempre comprato tutto da amazon ed è la prima volta che compro da un sito dedicato al modellismo; mi interessavano sapere due cose:
1- avevo intenzione di effettuare l'acquisto con carta prepagata superflash (circuito master card), sapete se è accettata?
2- quando scelgo il metodo di pagamento scelgo prima "ship when avaiable" e poi scelgo il tipo di spedizione, è corretto? Infine il fatto che il prezzo sia espresso in yen non è un problema vero?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Acquisto online
Si Mastercard è quasi sempre accettata quindi vai tranquillo

No te lo converte in automaticoenrico0195 ha scritto:Infine il fatto che il prezzo sia espresso in yen non è un problema vero?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- enrico0195
- Extreme User
ok perfetto grazie mille!Jacopo ha scritto:Si Mastercard è quasi sempre accettata quindi vai tranquillo![]()
![]()
![]()
No te lo converte in automaticoenrico0195 ha scritto:Infine il fatto che il prezzo sia espresso in yen non è un problema vero?![]()
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se scegli "shop when available" vuol dire che il kit non è disponibile e potrebbero volerci anche svariati mesi prima di poterlo avere.
Oltre a questo c'è da calcolare i costi della dogana sempre in agguato.
Hai controllato se qualche sito europeo ha quello che cerchi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- enrico0195
- Extreme User
Il kit è il nuovo zero tamiya, e lo si trova un po ovunque, solo che li me lo portavo a casa, compreso di spedizione per 12-13 euro circa, quando nella maggiorparte dei siti europei mi viene a costare 22 euro senza spedizioni! Però in effetti nom avevo pensato alla dogana.....Starfighter84 ha scritto:Se scegli "shop when available" vuol dire che il kit non è disponibile e potrebbero volerci anche svariati mesi prima di poterlo avere.
Per quanto riguarda la disponibilità il kit è disponibile, credo, e sottolineo credo, che l'opzione ship when avaiable sia dovuta la fatto che il sito offre la possibilita di prenotare il prodotto e di spedirlo qunado si e piu comodi ( sj prenota all'estero, ma si da l'ok alla spedizione quando si torna a casa) e quindi credo che ship when avaiable stia a significare il normale metodo di spedizione. Poi magari mi sto sbagliando ed e per questo che ho chiesto a voi!
Cmq gentilissimo Starfighter

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
adesso sono fuori casa e mi è difficile fare le verifiche anche se, a memoria su HLJ, puoi scegliere di posticipare la spedizione entro un massimo di 60 giorni (termine oltre il quale la merce parte in automatico con la tariffa più economica prevista dal sito), se parcheggi gli acquisti, che paghi subito, nel tuo Private Warehouse. Quest'ultimo è un carrello che consente di acquistare subito il materiale che ti interessa e magari potrebbe esaurirsi rapidamente perché scarso nel loro magazzino o anche perché sei in attesa della lista acquisti da parte di qualche amico col quale stai facendo un ordine cumulativo o ancora perché altro materiale che ti interessa è temporaneamente esaurito ed attendi che lo ricarichino in magazzino per farti spedire tutto in unica soluzione contenendo le spese di spedizione totali ecc.
microciccio
adesso sono fuori casa e mi è difficile fare le verifiche anche se, a memoria su HLJ, puoi scegliere di posticipare la spedizione entro un massimo di 60 giorni (termine oltre il quale la merce parte in automatico con la tariffa più economica prevista dal sito), se parcheggi gli acquisti, che paghi subito, nel tuo Private Warehouse. Quest'ultimo è un carrello che consente di acquistare subito il materiale che ti interessa e magari potrebbe esaurirsi rapidamente perché scarso nel loro magazzino o anche perché sei in attesa della lista acquisti da parte di qualche amico col quale stai facendo un ordine cumulativo o ancora perché altro materiale che ti interessa è temporaneamente esaurito ed attendi che lo ricarichino in magazzino per farti spedire tutto in unica soluzione contenendo le spese di spedizione totali ecc.
microciccio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Come dice Paolo Microciccio le opzioni sono due, ship when available significa che se lo danno "in stock" quando lo ordini te lo mandano subito, se ti interessa solo quel kit scegli questa opzione, se vuoi altro e attendere c'è il "private warehouse".
Se il valore della merce non supera i 22 euro il tuo pacco passerà indenne la dogana (guarda sul sito delle poste)
Spero che siamo stati utili
Se il valore della merce non supera i 22 euro il tuo pacco passerà indenne la dogana (guarda sul sito delle poste)
- enrico0195
- Extreme User
Rickywh ha scritto:Come dice Paolo Microciccio le opzioni sono due, ship when available significa che se lo danno "in stock" quando lo ordini te lo mandano subito, se ti interessa solo quel kit scegli questa opzione, se vuoi altro e attendere c'è il "private warehouse".
Non è così, purtroppo è casuale, non dipende dal valore del pacco, anche se dovrebbe.
generalmente acquistando dagli stati uniti il pacco viene sempre sdoganato.
Acquistando dai paesi dell'estremo oriente invece è casuale, generalmente dipende dalle dimensioni del pacco. mediamente un aereo in 1/48 o un carro in 1/35 passano indenni, anche se il valore del pacco supera i 22 € (per valore s'intende prezzo del modello più spese di spedizione).
Ho acquistato da poco in cina il set di superdettaglio del ROMA in 1/350 al costo di 65 € e non è stato sdoganato, mentre il Bradley della Meng in 1/35 (che è inscatolato da Meng con una confezione molto grande) per un valore di 55 €, invece è stato sdoganato.
..guarda qua'......!
http://www.modellismogianni.it/catalogo ... na=&page=3
http://www.modellismogianni.it/catalogo ... na=&page=3