qualche piccolo, lento aggiornamento.
ll pilota è finalmente entrato del cockpit, ancora qualche sistemata è andrà bene.

Avrete notato ilvolto tirato e teso...
...è preoccupato per il terribite anatema di Massimo

Visionando alcuni video, ho potuto appurare che nelle versioni con ruotino retrattile quest'ultimo scompariva in sede ben prima del carrello principale. Per facilitare gli allineamenti ho quindi provveduto ad incollare le varie parti che compongono il terminale di coda (che Hasegawa fornisce a parte a seconda delle versioni) e i due portellini alle semifusoliere.

Dopo aver riletto il wip di Valerio sul suo Italian Spitfire Mk IXc, ho allargato i bordi interni della zona posteriore della coda per facilitare il posizionamento del timone leggermente sbandato verso destra, a compensare la coppia dell'elica.

Ed infine un colpo di scena!
Il mio Amico Massimone, dopo aver visto il profondo stato di prostrazione del pilotino, gli ha regalato questo bellissimo ICM....

"Mo va' là che con questa bella cappottina larga e luminosa non ti sentirai soffocare" gli ha detto!
E adesso questo capitano della RAF mi si è messo nelle orecchie perchè vuole farci un voletto.

Vuoi vedere che adesso mi tocca costruirglielo in tutta fretta?

To be continued