GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:La foto fa apparire il grigio delle superfici superiori molto azzurro... ma credo che sia un errore del bilanciamento del bianco, giusto Massimo? :-oook
Confermo, Valerio. Purtroppp con la compattina e la luce fredda e` dura fare foto con bilanciamento del bianco corretto....l
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Massimo,
prima di applicare il lucido prova a passare con uno straccetto di cotone (un pezzettino di una vecchia t-shirt va benissimo) tutto il modello. Applica dei leggeri movimenti rotatori. Dovresti riuscire a ridurre la "gessosità" a beneficio della successiva lucidatura. :)

P.s. per quanto ovvio dopo questo trattamento scarica elettrostaticamente il tuo Hunter :-lino
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ottiimo consiglio....vediamo se funziona. Anche se devo dire che un alcuni punti come la giunzione ali-fusoliera il colore presenta una granulosita` piu` accentuata, ( tra l`altro il motivo di cio` mi e` sconosciuto.....) e sono stato costretto ad interevenire con carta abrasiva grana 5000 bagnata e con movimenti lentissimi.....sono riuscito a lisciare bene senza rovinare la vernice sottostante.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
ti dirò ma a me i colori, così come appaiono in foto, mi piacciono. Sicuramente non faccio testo ed all'Fs non si sfugge.
Rischiando il bannamento a vita devo ammettere però che, a volte, tra l'Fs e le foto reali dei velivoli preferirei arrivare arappresentare una tonalità di colori così come appaiono sulle foto che non sempre rispecchiano l'FS.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Credo che l'effetto polvere possa essere dovuto alle temperature di questi giorni...forse serviva più ritardante?

La mimetica è bella, bravo :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

con la luce delle foto i colori della mimetica superiore mi sembrano leggermente chiari. Attendo le foto con luce naturale. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Anche se devo dire che un alcuni punti come la giunzione ali-fusoliera il colore presenta una granulosita` piu` accentuata
E' normale.... è un mix tra le temperature alte di questi giorni e la conformazione del modello. L'overspray tra fusoliera e ali è quasi sempre accentuato.... di fatto la vernice non scivola via, sbatte contro la fusoliera e si riposa sulle ali quando già è secca. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bene bene!! è davvero generoso come dimensioni! e la camo inglese spezza molto la "monotematcità" ora mancano gli effetti ma sopratutto......le decal!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

ROGER ha scritto:Credo che l'effetto polvere possa essere dovuto alle temperature di questi giorni...forse serviva più ritardante?

La mimetica è bella, bravo :-oook
Bah, non so....io ho anche abbondato....
Starfighter84 ha scritto:E' normale.... è un mix tra le temperature alte di questi giorni e la conformazione del modello. L'overspray tra fusoliera e ali è quasi sempre accentuato.... di fatto la vernice non scivola via, sbatte contro la fusoliera e si riposa sulle ali quando già è secca.
Ah, vedi, c'era una spiegazione!!
microciccio ha scritto:Attendo le foto con luce naturale.
Abbi fede, le avrai!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

dai Massimo sta venendo un bel lavoro.... bene bene :-oook
mi piace il soggetto
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine