Dopo 2 mesi circa finalmente il mio ultimo lavoro e' ultimato!

e' un F 100 della Trumpeter "contestualizzato" alla Base aerea di Tuy Hoa (1969 - Vietnam) ... e devo essere sincero, tutto sommato nonostante qualche difettino mi aggrada piu' che altro per la Scena che sono riuscito a realizzare. prima di procedere elnco i difetti acclarati e gia' denotati dalla Comunity:
1) ridotto stacco dei toni di colore troppo sfumati nella marcatura
2) Muso originale con difetto di fabbrica, non minimamente corretto della Trumpeter (non me la sentivo di fare danni, perdonatemi!
3) piani di cosa lato inferiore
Cio' che mi soddisfa invece e' la realizzazione della cottura sulla parte terminale della coda e l'effetto sabbia riportato invece sulla base aeroportuale, tipicamente "Vietnam" ... la scena rappresenta un momento di pausa pre-mission in cui un pilota e un addetto di terra sorseggiano un po' di coca cola tra un bidone di carburante e una cassetta di bottiglie varie, per cio' che riguarda i difetti precedentemente riportati invece che posso dire?.. lo stacco dei colori su vostro consiglio ho provato a correggerlo con del Patafix, del Tinner e per di piu' con del Colore ad olio effetto sporcante, mentre il muso non ho minimamente provato a riportarlo alle forme originali e me lo sono tenuto cosi'.. un po' adunco( i figli vanno tenuti con i loro pregi ma anche con tutti loro i difetti .. no?

mentre per quanto riguarda i piani di coda e' successo un "melodramma"!!! mi e' colato il color-bronze durante un lavaggio e mi ha sporcato irreparabilmente un piano di coda. Nel tentativo di pulirlo mi si e' sciolta la base Light grey sotto .. corro dal negoziante ma colore terminato !! (Porkaccia ...*§@$ ..!!!) che fare?!? .. niente!! soluzione tragica.. sporcare con del carboncino ma mi si e' talmente impiastricciato tutto che pareva la fuliggine di un principio d'incendio..Tutto il piano di coda sotto (entrambi) neri bruciati! .. allora ho passato una abbondante e non diluita passata di FLAT BASE effetto candeggina , che ha sbiancato tutto ..! ( come si vede nella foto) tanto... come si dice, nel diorama l'aereo mica decolla

e i piani di coda sotto non si vedono!.. no?. mi sono rifatto con la cottura del metallo grazie a dei gessetti e ad uno in particolare (da lavagna) tinta celeste che mi ha permesso di dare una leggera sfumatura azzurrina in prossimita' della parte terminale del reattore, ben sporcata ed annerita ... A Voi i Commenti.. Un grandissimo saluto a tutti !!!!!! Luca.