Do-335 1/48 Tamiya Fine! 16/05/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Do-335 1/48 Tamiya Camo 5/05/14

Messaggio da AndreaRD04 »

Mi stavo perdendo questo wip (Jac, sono sempre più convinto che gli admin di MT ti tengono a cottimo: kits, gunze, pane e acqua ... :lol: )
Mi piace molto come sta venendo questo Do335 :-oook

ma è l'Iwata che tira da solo le linee così dritte? :-prrrr ....e chi ti ferma più! :-oook
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Jac io dire il post di farlo leggero leggero,magari dopo il trasparente lucido visto che questo attenuerà abbastanza il pre.
No, credo che lo farò ora! :-oook
AndreaRD04 ha scritto:Mi stavo perdendo questo wip (Jac, sono sempre più convinto che gli admin di MT ti tengono a cottimo: kits, gunze, pane e acqua ... )
Mi piace molto come sta venendo questo Do335
ma è l'Iwata che tira da solo le linee così dritte? ....e chi ti ferma più!
Male se ti perdi un mio wip va male :-imp :-prrrr :-prrrr ;) si scherza ovviamente! detto questo grazie mille!

i lavori proseguono anche se l'RLM-76 mi fa uscire di senno, sono alla 6° passata stradiluita ci vuole un era mamma mia!!!! :-disperat
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Jacopo....siamo alle solite, sparisco per qualche giorno da MT, e trovo un tuo WIP (del quale non sapevo neanche l'esistenza) giunto già in fase di verniciatura. :-prrrr
Vedo che stai migliorando tantissimo con l'aerografo, bravo! :-oook L'aereo in sé non mi attira particolarmente, però stai andando bene! :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Jacopo....siamo alle solite, sparisco per qualche giorno da MT, e trovo un tuo WIP (del quale non sapevo neanche l'esistenza) giunto già in fase di verniciatura.
Vedo che stai migliorando tantissimo con l'aerografo, bravo! L'aereo in sé non mi attira particolarmente, però stai andando bene!
Grazie mille ma VERGOGNAA come fa a non attirarti!!!!!! :-prrrr :-prrrr ... ah già a te piace il Tonka :-prrrr dai che si scherza!!! :-oook :-D

Detto questo se vi stavate chiedendo che ho fatto in questo periodo la risposta è semplice.... Ho steso l'RLM 76 e dare un po di vita al modello, per il resto ho dato l'RLM66 per i vani carrello e per le eliche ho usato il classico "Black Green" crucco che dovrebbe e dico dovrebbe andare bene! ecco le foto!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140508_182409 di lysander90, su Flickr

Prossimi passi:
-) aspettare i pareri dei Luft Fan sul verde dell'elica, quindi riprendere uno sbuffetto sull'ogiva frontale, se va bene tutto devo colorare in metallo la struttura delle pale
-)rimprendere gli sbuffetti di colori fatti dall'RLM-66
-)riprendere un buchetto che si è riaperto :-bleaa
-) sistemare le gomme e renderle "vive"
-) rendere vivi i carrelli e fare il braccio ammortizzatore metallico
-)colorare il seggiolino

Quindi.. ci vediamo "presto" spero! :-oook spero che vi piaccia ragazzi fatemi sapere se ho sbagliato qualcsa e se avete dubbi :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Re: Do-335 1/48 Tamiya Camo 8/05/14

Messaggio da comanche »

Jacopo ha scritto:ah già a te piace il Tonka :-prrrr dai che si scherza!!! :-oook :-D
Esatto!!! Tornado 4ever! :-Figo :-oook
Jacopo ha scritto:-)riprendere un buchetto che si è riaperto :-bleaa
Importantissimo!
Jacopo ha scritto:-)colorare il seggiolino
Sono curioso....
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

per l'elica..io dico che una puntina di nero al black green non farebbe male :-D

per la camo confermi quanto detto in precedenza...l'hai stesa ottimamente :-oook

vedo che alla lista di cose da fare manca una cosa..che te possino!! :-prrrr :-prrrr :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Bravo Jacopo la camo ti è venuta benissimo :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Molto bella la Mimetica Jac! sia sopra che sotto! molto pulito anche il montaggio! :-oook
pero, e c'è un però...con tutti gli aerei meravigliosi che ha creato la Germania per la Luftwaffe ma proprio questo dovevi fare? :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sei alla 6' passata di RLM 76 perchè non vuoi mettere un maledettissimo primer grigio..ma che ti costa??? :twisted: :evil: :-sbraco
Ti salvi in corner solo perchè sta venendo davvero benone..anche i colori,mi sembrano ok..se poi sono Gunze,sono una conferma!
Bravo JAc! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sai Jacopo che è davvero bello?Hai messo su proprio una bella manina ad aerografo!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”