MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
più che riverniciare perchè non passi nei punti da te segnalati l'abrasiva finissima 2000 e/o superiore? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
A me piace davvero così com'è!!! sta benissimo
poi si dimostra la bestia che è 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:...
Restano da fare:
Ricerniciare e decalizzare gli sponson
Cercare di sistemare il windshield (che ve ne pare del kabuki, magari grigio chiaro?)
Incollare ponte posteriore
Incollare sonda rifornimento
Fare gli scarichi dei motori
dai che manca poco per metterlo in vetrina (se ci entra

Tu si nu bravo uaglione!ziper_it ha scritto:... @Paolo, ottime pillole (e mi trovi totalmente d'accordo).
Domandina: mascherereste le walkways prima del lucido? ...

Maschererei appena all'esterno per evitare di correre rischi e le ricoprirei con qualcosa di non adesivo.
microciccio
Sono quasi sempre restato in silenzio ad ammirare i tuoi lavori ma adesso te lo dico... Sto elicotterone mi sta piacendo ed intrigando sempre di più!!
Complimenti

Complimenti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto il consiglio di Francesco Bono... per eliminare l'effetto "buccia d'arancia" non serve riverniciare senza prima aver carteggiato. Una passatina veloce con la 2500 (o anche di più) bagnata sarebbe l'ideale.
Diluisci di più i colori Francesco!! anche il lucido!!

Diluisci di più i colori Francesco!! anche il lucido!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Dai Ciccio,che diventerà ancora piu bello!! 

- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Ho seguito il consiglio di Francesco e Valerio. Nonostante le mie preoccupazioni per il fatto di non aver mai "carteggiato" qualcosa di verniciato e la paura che il problema fosse nella vernice sottostante credo di aver risolto.
Edit: il problema era solo sul lucido, sicuramente poco diluito e con cui ho probabilmente esagerato.
Adesso devo solo riprendere alcuni punti e completare con desaturazione/post.
Grazie,
Francesco
Edit: il problema era solo sul lucido, sicuramente poco diluito e con cui ho probabilmente esagerato.
Adesso devo solo riprendere alcuni punti e completare con desaturazione/post.
Grazie,
Francesco
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ottima notizia, Frà... con i colori lucidi io ci divento matto, sono veramente negato ! 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
A chi lo dici Davide!!!davmarx ha scritto:Ottima notizia, Frà... con i colori lucidi io ci divento matto, sono veramente negato !

Ho perso gli ultimi aggiornamenti, ma ho visto nelle ultime immagini che lavorato davvero bene, lo aspetto direttamente in galleria!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Confermo la difficoltà con i lucidi, ma soprattutto la mia testardaggine nel dare passate troppo vicine: ho fatto lo stesso errore con lo smoke come potete notare ma per fortuna non con l'opaco.
Adesso manca solo il portellone posteriore e gli scarichi delle turbine. Grazie alle foto ho notato qualche altro difetto, qualcosa si potrebbe ancora correggere, per il resto ecco qua:
Come al solito critiche welcome ...
Francesco
Adesso manca solo il portellone posteriore e gli scarichi delle turbine. Grazie alle foto ho notato qualche altro difetto, qualcosa si potrebbe ancora correggere, per il resto ecco qua:
Come al solito critiche welcome ...
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.