daniele55 ha scritto:Bene Jacopo, kit e primi passi alla grande.Ciao Daniele
Grazie mille Daniele!!!!
rob_zone ha scritto:Era un grosso tubo di gomma!!
Ed allora fai cosi,visto che la foto da ragione a te..fai un pesante drybrush con un grigio chiaro!Io farei cosi,almeno dai la sensazione che sia un tubo! salutiRoB da Messina
Ciao Rob alla fine l'ho fatto di un grigio più chiaro per rispecchiare il cambio colore!!! per il resto hai visto che bello? pare un tubo per il carburante..... Mah!
fishpot69 ha scritto:Bel lavoro su quel cockpit Jacopo, se il tubo non era corrugato allora fai bene a lasciarlo così forse,se mi permetti,mi sembra solo leggermente grosso come diametro
Ciao Paolo grazie mille e per il diametro mi sono basato sulla proporzione rispetto alla barra di comando! dovrebbe dare un bel colpo d'occhio!
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
velivolo dalla configurazione insolita. Scelta.
Dico bene se affermo che tamiya ha predisposto il peso metallico già nella scatola e con le forme corrette per facilitare l'assemblaggio?
microciccio
Ciao Paolo!!! felice che piaccia il soggetto!, per il peso è 100% Tamiya, nota personale io adoro l'aggiunta dei pesi già nel modello!, la trovo una bellissima idea!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bene vedo che sei già a buon punto!!!
A proposito secondo me per gli abitacoli di questa tonalità una bel drybrush argento non stonerebbe.
Jacopo ha scritto:Ciao Max il giorno che mi vedrai/sentirai suonare con la chitarra sarà il giorno in cui mi dedicherò ai Bipplani!
...mai dire mai Jacopo...ho "qualche" anno in più di te e ti assicuro che i gusti modellistici cambiano....tanti anni fa un Bf109 l'ho fatto pure io e oggi mi piacciono aerei che quando avevo la tua età invece ritenevo orribili saluti
Ciao Max, lo sai che non sono ispanico e che sopratutto essendo un aereo che ha volato se va bene per 20 ore non trovo ci stia per quello ho fatto il pit con i bordini che normalmente si spegnerbbero o consumerebbero!

(si scherza dai ^^) per il gusto lo so ma se penso a che potrebbe volare tra 20 anni.... non so manco che gusti avrò hehe!!!
fabio1967 ha scritto:Ottimo Jac, sui cockpit sei ormai una sicurezza!!!
Ha ragione Max, i gusti cambiano con l'età, io a 47 anni mi sono rimesso a montare jet Saluti
Fabio
Ciao Fabio felice che ti piaccia per i jet.... secondo me non hanno mai smesso di piacerti ma ti sei imposto di mettere un elica davanti
Cox-One ha scritto:Hai già un bel PIT valuta solo il diametro del tubo, che a occhio mi pare buono, facendo una semplice proporzione con la cloche che si vede discretamente bene. Avendo la cloche del modello come confronto sei a posto.
Per il carrello anteriore.... studiaci sopra .... potrebbe essere una idea sostituire la parte cilindrica con un tondino .... ma quà c'è tanto lavoro da fare .....partendo prima da un bel progettino, recuperando poi il materiale e infine motarlo in modo che non faccia rimpiangere l'originale .... .... non so se esistono after a riguardo.
Ciao Vincè!!! grazie mille mi fa piacere che ti piaccia! per il carrello esisterebbe quello in metallo della SAC ma.... sono fiducioso della Tam, non mi ha mai tradito!
Kit ha scritto:Ciao Jacopo....!!!! Fino ad ora hai fatto un bellissimo lavoro, ottima la resa sia delle consolle laterali sia del quadro strumenti.....
Per il "tubo" la foto conferma quello che hai messo, ha solo bisogno di una bella opacizzata.
Grazie mille Andrè, l'ho ricolorato e poi l'ho opacizzato hehehe!
Bonovox ha scritto:scusa jac ma mi stavo perdendo il wip...purtroppo vai troppo veloce; manco il tempo di finirne uno ne spari un altro.
Per il pit...mi stai facendo paura: è davvero bello. Per il tubo dell'ossigeno...uhmm...forse un pò di movimento non guasterebbe, così è troppo rigido, sembra quello di un tubo d'acqua!
..e poi, SPARATELO UN JET, sempre eliche? Un F-16 no? Ecco vedi, un effesedici ti manca!
Ciao Francè ti ho dato ben 2 giorni tra un wip e l'altro

per il tubo... hai visto la foto? E' un tubo dell'acqua

detto questo amico mio t posso dire, sinceramente che al 99.999999999999999999999999% i prossimi 3-4 sono jet quindi sopporta questa doppia elica che mi esalta da morire poi passo al tubo da stufa!
rob_zone ha scritto:pitchup ha scritto:...tanti anni fa un Bf109 l'ho fatto pure io e oggi mi piacciono aerei che quando avevo la tua età invece ritenevo orribili saluti
QUesta frase mi sa tanto di..
leggende !
saluti
Rob da Messinaps scusa jaco l'OT,ma non ho saputo resistere!
Ciao Rob vedrai quando farà l'F-16A con il muso nero hehehe ti stupirà heheheehe no scherzo Max
Piccolo UP ho sistemato il ipit, incollato il tutto e poi ho passato la carta vetrata da 2000 sul kit per vedere se ci sono imperfezioni, ma il kit è davvero bello!
Piccola foto di gruppo con i pezzi ancora da incollare!!

Questo è il vero avnzamento dei lavori!
dite ciao ciao alla stiva che scomparirà!
Evvai almeno un po si vede!!!!
20140501_090504 di
lysander90, su Flickr
Detto questo lavoro ancora un po sulla fusoliera voglio che non sia da meno a tutti gli altri kit!!!
a presto amici e buon 1° maggio la festa dei modellisti che possono modellare H24