Quale sensore?pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Il sensore trasparente è Hasegawa perchè quello revell mi ha posto alcune problematiche.
saluti
Cos'hanno le luci alle ali che non vanno? Io là ancora non ci sono arrivato.
Marco
Moderatore: Starfighter84
Quale sensore?pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Il sensore trasparente è Hasegawa perchè quello revell mi ha posto alcune problematiche.
saluti
... ti dirò, finchè si tratta di aggiungere particolari (ieri sera ho messo i cavetti alla postazione WSO) mi diverto. Sono il lavori extra causa pezzi un pò "tirati" del kit che mi fanno un pò storcere il naso.ROGER ha scritto:poi tu ci metti pure delle modifiche...per forza ti diventa antipatico
...quel pod vicino al carrello anteriore tipico della versione inglese. La Revell lo fornisce in due pezzi (parte plastica + parte trasparente ed era appunto questo che fittava male allora ho preso quello Hasegawa che è TUTTO trasparente).Geometrino82 ha scritto:Quale sensore?
Ottimo. Speriamo di ricordarmelo.pitchup ha scritto: A proposito, la presetta d'aria presente sotto la semifusoliera anteriore: mi sono accorto, poggiando la fusoliera su un disegno in scala, che se si usano i riferimenti revell viene a trovarsi in posizione troppo avanzata di circa 8 mm. Se potete tappate i buchi e riposizionatela più arretrata (io me ne sono accorto (incollata e raccordata col milliput) dopoquindi rimane lì dov'è
).
saluti
i problemi sono:Starfighter84 ha scritto:Ricordo che anch'io ebbi difficoltà con le luci di posizione che erano pesantemente sottodimensionate in lunghezza
... non ricordo ora se i buchi della presa d'aria bisogna predisporli (quindi ho toppato io) o sono già predisposti (ha toppato la revell), il mio errato posizionamente è abbastanza evidente se si fà riferimento alla pannellatura laterale vedi il disegno per capire meglio).Geometrino82 ha scritto:Ottimo. Speriamo di ricordarmelo.
Per il sensore, dato che io non ho quello Hase, cosa mi consigli di fare?
Pallina di Patafix sulla punta di uno stuzzicadente... crei uno strumento "appiccicoso" utilissimo!pitchup ha scritto:Ciaoi problemi sono:Starfighter84 ha scritto:Ricordo che anch'io ebbi difficoltà con le luci di posizione che erano pesantemente sottodimensionate in lunghezza
1) vederle..... sono minuscole;
2) maneggiarle (toglierle dallo sprue, levare le bave, posizionarle).... se si perdono non le ritroverete mai;
3) riuscire a posizionarle (sempre tenendo a mente il punto 2!)
....Starfighter84 ha scritto:Pallina di Patafix sulla punta di uno stuzzicadente... crei uno strumento "appiccicoso" utilissimo!
.. peccato perchè io mi ero già fermato a "toglierle dallo sprue .... si perdono..." dell'elencopitchup ha scritto:1) vederle..... sono minuscole;
2) maneggiarle (toglierle dallo sprue, levare le bave, posizionarle).... se si perdono non le ritroverete mai;
3) riuscire a posizionarle (sempre tenendo a mente il punto 2!)