GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da thunderjet »

il nostro Max pensa anche a prevenire danni strutturali..e bravo! :-oook

lo schema che ci proponi mi piace molto..ma non so aiutarti con i colori :(
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Scusa Max non sono un esperto ma quella camo li non è solo per i GR4? il tuo è un GR1...sti pensando di fare un bel Upgrade?? per i colori non so ma da qualche parte mi pare di avere i riferimenti se li trovo ti so dire con certezza che sono 2 Grigi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Scusa Max non sono un esperto ma quella camo li non è solo per i GR4? il tuo è un GR1.
....me la stavo un pò studiando la cosa. Non dovrebbero essere differenze insormontabili alla fine. In ogni caso è ancora lontano il problema.
In ogni caso i colori sono il 36314 (bs 626) ed il 36173 (bs 638).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il 36314 suggeriscono l'XF-25 Tamiya... per il 36173 XF-53.
Ma le tinte vanno testate Max! ho dei dubbi... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:Per il 36314 suggeriscono l'XF-25 Tamiya... per il 36173 XF-53.
...per il 36314 ho letto anche XF19.
In ogni caso dando un'occhiata, approfondita finalmente, credo che la Revell (a meno di smentite) abbia preso una cantonata proponendo un tale schema di colorazione per una versione Gr.1.
Come ha fatto anche giustamente notare Jacopo questa colorazione va bene per i Gr.4. Ora, la modifica non sarebbe insormontabile visto lo stato dei lavori (inoltre ho un buon punto di riferimento nel WIP del mio omonimo (solo il nome purtroppo vista la qualità del suo lavoro) Massimo (...che spero continui quando la smetterà di crocifiggere il povero Guido, inchiodandolo con F104 alla croce, trafiggendogli poi, non pago, anche il costato!!!) però mi sono accorto che dovrei modificare il cruscotto del pilota e l'HUD che ho già inserito.
Qiondo per ora torno alla mimetica NATO per un Gr.1 salvo ripensamenti. :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel cockpit Max!! :-oook
Il grigione sarà anche interessante.... ma secondo me la mimetica Nato è un gradino superiore :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da Rickywh »

Ottimo il pit! X la camo, oltre che per l'ottima osservazione di Jacopo, ti preferirei all'opera sulla nato... Comunque ti seguirei anche se cambiassi idea, però... Insomma hai capito ;-)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rickywh ha scritto: ti preferirei all'opera sulla nato...
... più che altro avevo trovato delle belle immagini in rete ma non avevo fatto troppo caso alle differenze tra la versione Gr1 e Gr.1A e B (non volevo spingermi sulla Gr.4). Poi anche le decals della Revell secondo me sono cannate (come reparto) per tale colorazione bigrigia.
In ogni caso sto portando a termine la sezione cockpit..... poi devo vedermi il WIP di Ruggi per le ali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
piccolo aggiornamento riguardante la sezione anteriore. Devo dire che l'aspetto quasi affollato delle versioni British del Tornado hanno un grande fascino.
Il sensore trasparente è Hasegawa perchè quello revell mi ha posto alcune problematiche. Per il resto ora sono al palo causa le ali e le luci di posizioni delle stesse. Siccome i pezzi trasparenti forniti dalla Revell non c'è stato verso di allinearli correttamente ecco che ho dovuto improvvisare seguendo la tecnica dello sprue trasparente sagomato a dovere. Il lavoro però mi risulta molto antipatico e mi sta facendo perdere un sacco di tempo :-bleaa

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questo kit diciamo pure che non si monta da solo, poi tu ci metti pure delle modifiche...per forza ti diventa antipatico :-D

Restando colpito dalla tua manualità e solita pazienza nel costruire e modificare, dico la mia sulla mimetica...bello in grigio/verde :-oook

Salutoni dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”