Ciao a tutti. Innanzitutto buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari. Finalmente abbiamo finito di mettere le decalcomanie, papà non voleva metterle tutte ma alla fine sono riuscito a convincerlo (
eh sì, abbiamo piazzato un centinaio di minuscole scritte: il fatto è che il piccoletto non conosce ancora l'effetto del "silvering" 
n.d.p)
Ieri papà ha sigillato tutto con il trasparente lucido e mi ha promesso che martedì mi farà fare i lavaggi sulle pannellature anche se ancora non so di cosa si tratta.
Queste sono le foto del modellino fatte stamattina:
DSCN2610.JPG
DSCN2611.JPG
DSCN2612.JPG
DSCN2613.JPG
Ciao a tutti da Daniele.
Piccolo commento sulle decals della scatola. A guardarle ancora intonse sul supporto sembrano ottime, purtroppo parecchie sono stampate fuori registro (vedi le insegne di nazionalità) e su film opaco (troppo!). Per cercare di minimizzare il silvering ho dovuto letteralmente "inzuppare" il modello nel trasparente lucido, mai date così tante mani di X-22. Fortunatamente le pannellature sono belle profonde e non hanno risentito del pesante trattamento. Eppure mi sembra di aver letto da qualche parte che erano prodotte dalla Cartograf! Vabbé, ormai siamo in dirittura d'arrivo, incrociamo le dita.
Saluti e al prossimo aggiornamento.
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.