Heinkel 177 Greif 1/48 MPM
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
- Aerografo: si
- colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CAT Sassari
- Nome: Giorgio
Re: Heinkel 177 Greif 1/48 MPM
Grazie a tutti, tutto sommato per la camo seguirò il consiglio, era l'idea iniziale anche se l'altra mi piace da morire. ultime foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
- s_tringa
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Ho anch'io lo stesso modello, ogni tanto apro la scatola è me lo rigiro pensando se cominciarlo.
Mi ricordo di aver letto che un punto critico è l'accoppiamento ali-fusoliera per il quale necessita di un longherone di rinforzo.
Nulla che non possa farsi in casa anche se, qualche anno fa era in commercio una in legno pretagliato al laser.

http://nautilusmodels.com/48-803.htm
Ti seguo con molto interesse, magari mi oprende l'ispirazione di incominciare il mio,.
Sebastiano
Mi ricordo di aver letto che un punto critico è l'accoppiamento ali-fusoliera per il quale necessita di un longherone di rinforzo.
Nulla che non possa farsi in casa anche se, qualche anno fa era in commercio una in legno pretagliato al laser.

Ti seguo con molto interesse, magari mi oprende l'ispirazione di incominciare il mio,.
Sebastiano
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
Grazies_tringa ha scritto:Ho anch'io lo stesso modello, ogni tanto apro la scatola è me lo rigiro pensando se cominciarlo.
Sebastiano
Stavo pensando anch'io a quel marchingegno ma non ricordavo dove l'avessi visto, mi sa che lo costruisco, vediamo come viene
Altro gran bel bestione... se vuoi a casa ho un Do-217 in 48 (in vendita) che causa dimensioni non penso farò mai...
Come mimetica... a me piace di più quella di destra...
Come mimetica... a me piace di più quella di destra...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giorgio
Ottima scelta del soggetto questo (quadri)bimotore tedesco che ha una linea talmente intricante!!!
Per la colorazione io invece propenderei per i due grigi.
saluti
Ottima scelta del soggetto questo (quadri)bimotore tedesco che ha una linea talmente intricante!!!
Per la colorazione io invece propenderei per i due grigi.

saluti
-
- Modeling Time Addicted
Ciao a Tutti
ho fatto qualche progresso
Sedili pilota,mitragliere e puntatore, alcuni quadri strumenti di bordo

cosa vera

cabina pilotaggiohttp://www.modelingtime.com/forum/styles/abbco ... es/img.gif

aggrappante su pezzi di resina

motori ala sinistra

fotoincisioni dipinte

mitragliatrici, le ho parzialmente ricostruite in tubo di rame e acciaio armonico, si sono spezzate le canne

plancia di comando

incollaggio plancia

modifica fissaggio del ruotino di coda: è uno dei difetti di questo kit, bisogna rinforzarlo

fatto:

ho fatto qualche progresso
Sedili pilota,mitragliere e puntatore, alcuni quadri strumenti di bordo

cosa vera

cabina pilotaggiohttp://www.modelingtime.com/forum/styles/abbco ... es/img.gif

aggrappante su pezzi di resina

motori ala sinistra

fotoincisioni dipinte

mitragliatrici, le ho parzialmente ricostruite in tubo di rame e acciaio armonico, si sono spezzate le canne

plancia di comando

incollaggio plancia

modifica fissaggio del ruotino di coda: è uno dei difetti di questo kit, bisogna rinforzarlo

fatto:

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
davvero un ottimo lavoro 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
apprezzo davvero il tuo coraggio nell'affrontare questo bestione soprattutto dopo aver letto anch'io qualche commento in rete!
I lavori son belli quindi ti dico soltanto che l'eccessiva precisione delle fotoincisioni le fa apparire un pochino innaturali. Cosa fare? Su due piedi direi qualche colpetto pittorico dell'autore che le ... umanizzi!
microciccio
apprezzo davvero il tuo coraggio nell'affrontare questo bestione soprattutto dopo aver letto anch'io qualche commento in rete!

I lavori son belli quindi ti dico soltanto che l'eccessiva precisione delle fotoincisioni le fa apparire un pochino innaturali. Cosa fare? Su due piedi direi qualche colpetto pittorico dell'autore che le ... umanizzi!

microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ho sempre adorato il Grief davvero bellissimo!!!!! poi come stai lavorando sarà ancora più bello!!! vai davvero benissimo !!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ