microciccio ha scritto:
Allora vai di asimmetrico. Buongustaio!
e lo so, a me piace l'anguria!
Una foto però mi fa pensare... anche il serbatoio è inclinato!
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte grubbyfingersshop.com
è giunta ora di aggiornare il wip! i lavori vanno a rilento, sia per il poco tempo, sia per le varie correzioni da fare
Prima di incollare in radome mi è venuta una mezza idea...
Di solito il cannone M61 è parzialmente visibile da sotto e dal foro frontale.Ho deciso così di ricrearne metà sezione, ovvero 3 delle 6 canne.
Per tale scopo ho usato degli aghi ipodermici e un pezzettino di plasticard per la flangia frontale.
ed ecco "quel che si vedrà"
una volta chiuso e stuccato il radome, ho incollate le due piccole prese d'aria Quickboost per l'impianto di condizionamento e aperto un piccolo foro per ospitare in seguito la sonda AOA in ottone
nella parte frontale, proprio sotto al frame del windshield, i Phanton avevano uno sfogo che fungeva sia da sbrinatore che da dispersore per la pioggia
ho praticato un piccolo foro e poi sagomato a dovere, chiudendolo dall'interno con una strisciolina di plasticard.Potrebbe sembrare grande, ma il trasparente ne coprirà una buona metà.
I lavori si sono spostati sulla deriva...con un pezzetto di sprue trasparente ho ricreato luce beacon e, alla base, ho applicato le due fotoincisioni della presa d'aria.
Con il fidato plasticard, ho chiuso i gap che si sono creati dopo il taglio del timone .Alla sommità della deriva ho aggiunto la piccola luce di navigazione.
la zona più caratteristica del Phantom è sicuramente il contenitore del parafreno, il quale, a causa del foro e delle antenne RWR, assomiglia a una faccia sorridente
Le RWR presetni sullo stampo, risultano non allineate e ben diverse della realta.
Per prima cosa, ho rimodellato il foro (anch'esso errato) con del milliput lisciato ad acqua; per le flange delle antenne, ho usato del nastro di alluminio fustellato e con due sprue ho ricreato le de RWR.
ed ecco qui il modello finalmente assemblato! va aggiunto un po di plasticard sottile ai lati, per un quasi perfetto fitting delle prese d'aria in resina.
Al momento sto eseguendo lavori di correzione delle pannellature (specie sul muso e sulle ali) e sto...rivettando!
I velivoli reali presentano molte viti a vista, ben visibili soprattutto sul dorso.Potrebbe sembrare un azzardo a rivettare con il modello già assemblato, ma niente paura!
più avanti vi mostrerò le correzioni nella zona scarichi ed un altro po' di taglia e cuci!